#sigiocapoveri: Gone Home/ Hob /Drawful 2

Bentornati sulle pagine di Progetto Gaming per un nuovo episodio del #sigiocapoveri. Inutile dire come questo periodo stia influendo molto sulle offerte e gli omaggi che ci vengono proposti ogni settimana. Anche per questa dunque abbiamo alcuni titoli da sottoporvi e che siamo sicuri vi daranno molti stimoli per affrontare con maggior serenità questa lunga quarantena.

Gone Home

Epic Games Store ( 2/9 Aprile )

walking simulator

Il titolo in questione rappresenta una piccola perla del panorama videoludico. Apprezzatissimo da pubblico e critica, il gioco rappresenta un’esperienza emotiva intima e toccante. Vestiti i panni di Kaitlin, una ragazza tornata a casa dopo un lungo viaggio, scopriremo della fuga di nostra sorella, attraverso un messaggio nel quale ci intima di non cercarla. Non solo:  ci ritroveremo ad esplorare la nostra  abitazione ora vuota, sebbene con qualche luce accesa e degli elettrodomestici ancora in funzione. In questo scenario dunque, saremo chiamati a cercare di capire cosa sia  successo mentre non c’eravamo. Vagheremo così dentro ogni stanza, andando a cercare ogni piccolo indizio, scoprendo o riscoprendo tanti elementi legati alla nostra famiglia. Il team Fullbright Company utilizza dunque il videogioco per raccontarci una storia nella quale entra in maniera assolutamente libera. Il ritmo, la durata della singola sessione saremo noi stessi a deciderla, spinti o meno dalla curiosità di cogliere ogni elemento o sfumatura del tutto. Un gioco che andrà a richiamare la nostra parte emotiva, sulla scia di titoli particolari come Dear Esther.

Hob

Epic Games Store ( 2/9 Aprile )

platform

Già autore di Torchlight, Runic Games giunge a noi con un platform di indiscutibile valore: Hob. La nostra avventura sarà ambientata in un mondo in rovina nel quale biologico e meccanico convivono. Alla guida di un piccolo essere risvegliato da una sorta di custode robotico, avremo il dovere di salvare la nostra terra. Quest’ultima infatti, è preda di un flagello che ne ha stravolto l’equilibrio, andando a sostituire una natura florida con uno scenario arido ricco di mostri di ogni specie. Anche noi, fin dal principio, faremo i conti con questa infezione: colpiti dalla piaga perderemo il nostro braccio, che verrà sostituito da un arto meccanico gentilmente donatoci dal nostro amico robotico. Questo nuovo innesto sarà fondamentale per il proseguo dell’epopea, offrendoci tutta una serie di soluzioni in termini di esplorazione e combattimento. Nel nostro piccolo inventario troverà posto anche una spada, disponibile in quattro versioni distinte per letalità. La parte più importante del gioco è senza dubbio la sua grande varietà scenica. Grazie ad una grande direzione artistica, il titolo saprà stupirci con innumerevoli soluzioni in termini di interazione e regia. Molte saranno le cose da scoprire, magari per agevolare il nostro cammino o ottenere gli elementi utili a potenziare le nostre armi. Il tutto racchiuso in una narrazione minimale, un concentrato di silenzi e di musiche sottili che sapranno accompagnarci con estrema delicatezza. Sul sito di Runic Games anche un fumetto a fungere da prologo del gioco.

Drawful 2

Epic Games Store ( 2/9 Aprile )

party game

Avete bisogno di un gioco leggero, comico ed estremamente divertente? Questo fa decisamente per voi!  Drawful 2 è un party game nel quale, armati anche di smartphone o tablet e chiamati altri amici a partecipare, dovremo sfidarci ad indovinare ognuno il disegno dell’altro, in un caos e in una forma assolutamente folle. Ogni partecipante riceverà sul proprio dispositivo un tema da riportare in forma ” artistica ” con l’uso delle proprie dita. Verranno dunque pescati i lavori di ognuno, che verranno visualizzati e che gli altri dovranno indovinare. Accumula punti e vince la partita il giocatore che riesce nell’impresa di capire più disegni possibili. Ma attenzione: il tempo è limitato e non è possibile usare una ” gomma “, il che renderà ancora più difficile poter eseguire dei tratti puliti e precisi. Trovate perciò la giusta compagnia con il quale affrontare questo gioco di società dal carattere delirante e  date pure sfogo alla vostra vena artistica.

Paladins

E’ possibile inoltre scaricare sempre su Epic Games dei contenuti aggiuntivi per Paladins, lo shooter a squadre free-to-play creato da Hi-Rez Studios. Nel bundle troverete in esclusiva 4 campioni, 4 skin e un forziere di diamante. L’offerta è disponibile fino al 7 di Aprile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento