Progetto FM – Saranno Famosi: Andrea Gualtieri

Punta centrale del Potenza, 18 anni.

Italiano di nazionalità, a soli 18 anni Andrea Gualtieri è il bomber del Potenza.

La giovane punta alta 1.75 ha delle sviluppate qualità mentali: poche qualità molto elevate – eccetto il senso della posizione (16) – ma tutte ben sviluppate; si possono notare caratteristiche importanti per il ruolo tutte a 12-13. Non possedere qualità basse può aiutarlo molto nella crescita in-game.

Andrea vanta di ottime qualità tecniche che lo rendono perfetto per il suo ruolo, la punta possiede infatti una grande abilità di testa (16), ottima finalizzazione (16), una buona tecnica (12) ed un buon controllo di palla (13); possiede inoltre un valore aggiunto per la squadra come battitore di rigori (15). Da migliorare in futuro sono caratteristiche come: passaggi (6) e dribbling (12), già abbastanza avanzato ma che non fa mai male migliorare.

Gualtieri ha inoltre buonissime qualità fisiche che lo rendono veloce (13 velocità e accelerazione), agile (13) e con una grande elevazione (13). Da migliorare assolutamente la forza (8) e l’equilibrio (6), ma alla sua età è normale non essere ancora sviluppato al meglio.

Il bomber del Potenza ha iniziato da poco e sta già sfornando numeri da capogiro: 11 gol in 8 partite per lui sino ad ora. I tifosi sono già innamorati del loro nuovo beniamino.

C’è poco da dire per un giocatore del genere, i numeri parlano da soli. Signore e Signori: Andrea Gualtieri.

Andrea Gualtieri | Punta centrale del Potenza, 18 anni.

Scritto da Gad Hakimian | Revisionato da Kevin Ricchiuto

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento