Progetto FM – Nico Scardace: “Porto Palermo nel cuore”

Ben ritrovati cari lettori, oggi avremo come ospite ai microfoni di Free Kick l’allenatore del Hellas Verona: Nico Scardace.

Ciao Nico, grazie per aver accettato di partecipare all’intervista, vorrei porti alcune domande. Da quanto tempo allena l’hellas verona?ha avuto altre esperienze?

Alleno l’Hellas da questa stagione; precedentemente ho allenato la Fiorentina in S3, successivamente in S4 SPAL e Palermo e di recente ho allenato il Benevento; potrei anche tornare ad allenare lì dato che ho avuto contatti con la dirigenza di recente.

Posso chiederle se la decisione di lasciare il Benevento è stata tua o della società?

Al Benevento i risultati stentavano ad arrivare e parlando con la società abbiamo optato per la rescissione consensuale.

Pensa di lasciare l’Hellas per tornare al Benevento?

In realtà no! In caso in cui tornassi al Benevento proseguirò la mia avventura con l’Hellas dato che sono squadre di serie diverse.

Mio parli di qualche esperienza precedente all’Hellas?

Le esperienze precedenti sono state tutte importanti, quella che però porto nel cuore è l’esperienza avuta a Palermo.
Palermo la porto nel cuore, conosco l’ambiente e mi piacerebbe un giorno tornarci come allenatore.

Tornando all’Hellas quali sono gli obiettivi societari che ti poni? Hai qualche pupillo?

Con l’Hellas spero di arrivare in Serie B! Qui sono felice di poter allenare la mia pupilla: la bomber Arianna Saija con cui ho una bellissima amicizia.

Bene ed invece a livello personale hai qualche obiettivo? Magari una panchina di prestigio per la prossima stagione?

Il mio obiettivo personale è portare la squadra più in alto possibile, magari in Serie A come obiettivo futuro, mentre la panchina che sogno è quella della Juventus dal presidentissimo Luca Amadori.

Grazie mille del suo tempo mister, tutto lo staff di Free Kick le augura buona fortuna per il suo futuro da allenatore nel Progetto!

Grazie a voi, per chiudere vorrei ringraziare Free Kick per l’intervista e fare un appello al grande Alberto De Donatis di convocarmi per la prossima stagione!

Scritto da Michele Grilli | Revisionato da Gad PG

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento