Salernitana-Spezia 1-0, Sangiorgio: “Prestazione sublime, per la promozione ci siamo”
Buonasera Mister. Allora, vittoria importantissima in ottica classifica. La Salernitana c’è per il treno promozione?
Buonasera a voi. Vittoria davvero importante anche e soprattutto per come è arrivata. Ci proietta al secondo posto ma la classifica è ancora troppo corta. Sicuramente per il treno promozione ci siamo e proveremo a starci fino alla fine.
Questa sera avete letteralmente dominato, con una difesa letteralmente impenetrabile. Bene anche davanti, ma il fatto che abbiate segnato un solo gol poteva essere un problema. Come potevate migliorare la finalizzazione?
Sì, abbiamo giocato molto bene. Difesa solida, ottimo giro palla e gran mole di occasioni create con 28 tiri di cui 14 in porta. Per quanto riguarda l’unico goal fatto penso che sia solo un caso. Abbiamo preso un palo, un goal annullato, un miracolo del portiere. Ovviamente faremo degli allenamenti sulla finalizzazione per migliorare anche sotto questo aspetto.
I meriti di un dominio così grande sono tutti della Salernitana o ci sono stati demeriti dello Spezia?
Una partita dominata in questo modo non capita spesso, forse la miglior partita da quando alleno. Le motivazioni penso siano diverse. Sicuramente la tattica gira benissimo e i giocatori hanno giocato magnificamente però è altrettanto sicuro che lo Spezia non era nella migliore giornata e la loro prestazione è stata brutta.
Però tanti complimenti vanno fatti ai miei giocatori per la prestazione sublime.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!