L’Angolo dell’Amarcord

n. 2

Caro Lettore,

bentornato ne L’Angolo dell’Amarcord di Progetto X. Oggi rispolvererò per te uno dei primissimi tormentoni generatisi nel nostro fantastico mondo virtuale. Se sei uno dei giocatori più anziani del progetto ti ricorderai sicuramente di quando scoppiò la TOMASELLOMANIA!!!!

Era una tranquilla serata di fine estate 2017.

La live su Twitch scorreva serena, si rideva e si scherzava tutti insieme allegramente commentando una non meglio specificata giornata di campionato della S1 [che vuol dire “Stagione 1” per i niubbi (e “niubbi” vuol dire… vabbé lo sai, no? Se non lo sai allora sei proprio un niubbo…)].

Tuttavia, fra le risate generali, si iniziò lentamente a percepire in sottofondo uno strano brusìo, una vocina che, morbida come un soffio, stentava a farsi largo nell’allegra compagnia.

C’era infatti “qualcuno” che in chat si lamentava in chat perché non stava ricevendo l’attenzione che, a suo parere (e probabilmente solo suo!), meritava.

Ad un tratto, come un meccanico che sente il proverbiale “rumorino nel motore”…

– Fermi tutti! – tuona il nostro amato admin Alessandro Pironti – Parliamo un po’ di Tomasello! Ma quanto cazzo è forte ‘sto Tomasello?! Il mondo è più bello se gioca Tomasello! Il più forte in assoluto per distacco!

Ed è anche il più bello di tutti – gli fa eco qualcuno.

E tutto il resto è storia… anzi no, un vero e proprio delirio di commenti, meme e video incensativi del nostro malcapitato eroe durato settimane, di cui presenterò qui per te gli spunti migliori.

Anche il buon Giuseppe non poté fare a meno di notare l’improvvisa fama piovutagli addosso (con immediato endorsement di Pironti):

Dopo tanto trambusto la cosa stava diventando incontenibile, e allora ci pensò Fusco a sancire quella che è tutt’ora nota a tutti come la…

… notate anche come lo stesso Tomasello avesse apprezzato il gesto.

Anche i cuori delle nostre signore del calcio virtuale iniziarono a battere forte per Giuseppe.

Sempre Fusco documentava infatti la dichiarazione d’amore di Diletta (preparatevi perché Diletta sarà un ospite mooooolto ricorrente di questa rubrica, fatevene una ragione!)

Pironti immortalò le parole di un’altra ammiratrice di lusso, Giada Bessi infatti si pronunciava così davanti alla telecamera:

Giada Bessi su Football Manager

Esiste un modo, semplice e gratuito, per diventare un mito del calcio.Diventa anche tu come Tomasello e fai lei: iscriviti al nostro campionato GRATUITO:https://www.facebook.com/groups/1390140837688973/

Pubblicato da Progetto Gaming su Mercoledì 27 settembre 2017

Inevitabilmente, iniziarono a saltar fuori anche prove che il buon Tomasello fosse un vero e proprio predestinato. Luca Invernizzi racconta il suo primo mistico incontro col Messia:

Ero restio a dire la mia sul caso Tomasello, ma il personaggio è troppo importante per il Calcio, con la C maiuscola, per tirarsi indietro…Intervista in esclusiva per Progetto Gaming.

Pubblicato da Luca Invernizzi su Domenica 24 settembre 2017

Al punto che si scomodò addirittura l’altro admin, Filippo, a dire la sua:

Non sarò bello come Giada Bessi,soprattutto in un gruppo composto dal 90% di uomini, ma anch'io tempo fa avevo registrato un video riguardo Giuseppe Tomasello

Pubblicato da Filippo Scudetto Ballarini su Mercoledì 27 settembre 2017

Dopo più di due settimane la TOMASELLOMANIA non accennava per niente ad attenuarsi:

Ci volle infatti più di un mese perché il caso iniziasse a sgonfiarsi un po’… e Agostino era veramente preoccupato!

Tuttavia la TOMASELLOMANIA non è mai veramente finita del tutto (e mai finirà, temo…), al punto che ancora a dopo 3 mesi…

Anche per oggi, caro lettore, questa favola è giunta la termine (ma sarà veramente finita?!). Ma non disperare, a breve un’altra favola comincerà, perché… A mille ce n’è, nel mio cuore di fiabe da narrar…

Mauro Carfì – Progetto X

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento