Nuovi Annunci per Sonic!

Ieri si è tenuto il South by Southwest, e la SEGA aveva un pannello dove ha potuto parlare del futuro della saga di Sonic.

Il primo annuncio fatto riguarda l’ultimo titolo della serie uscito. Sonic Mania Plus è in arrivo in forma fisica per le piattaforme playstation 4, xbox one e nintendo switch. Altro non è che una versione aggiornata e più ricca del gioco Sonic Mania uscito l’anno scorso, offrendo cose nuove. Una nuova modalità di gioco sarà disponibile che, secondo l’annuncio, permetterebbe ai giocatori di esplorare meglio il mondo del gioco, con tanto di cambiamento grafico. Verranno aggiunti anche due personaggi nuovi: Mighty l’Armadillo e Ray lo Scoiattolo Volante. Questi due personaggi, apparsi per la prima volta nel gioco “SegaSonic the Hedgehog” del ’93, permetteranno dunque l’espansione della modalità competizione, in modo che supporti quattro giocatori.

Chi ha comprato la versione digitale del gioco originale però non deve temere. Arriverà l’aggiornamento che aggiungerà tutte le novità di modo che siano comunque accessibili! L’unica differenza è che Sonic Mania Plus avrà la versione fisica che comprenderà una cover olografica e una custodia rievocativa del vecchio Sega Genesis/Mega Drive. Come parte dell’edizione fisica sarà disponibile anche un artbook da 32 pagine! Il gioco arriverà in una data non precisata durante l’estate, e sarà disponibile per 30 dollari.

Ma c’è anche qualcos’altro, un annuncio a sorpresa. Una preview per ciò che ci attenderà in futuro sul mondo di Sonic, ovvero un nuovo titolo “misterioso”. Tutto ciò che hanno mostrato è un brevissimo teaser trailer con l’immagine di un logo offuscato, una R marcato nel titolo, seguito da vari suoni di macchine e motori. Inutile dire quanto sia palese che si tratti di un nuovo gioco di corsa della serie: un titolo non sequel, qualcosa di nuovo insomma. Non sono state ancora rilasciate informazioni a riguardo, ma nel caso uscissero vi basterà rimanere sintonizzati su Progetto Gaming per ricevere le novità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento