Dinasty Warriors 9 – Nuovo Trailer Gameplay

Lame sono state sguainate, frecce scoccate e cavalli mandati alla carica. Molto sangue è sgorgato dall’uscita del primo Dinasty Warriors su console. Lanciato su Playstation ben venti anni fa, ha rivoluzionato un genere, portando sui nostri televisori i campi di battaglia della Cina Medievale e la storia dei Tre Regni: Shu, Wei e Wu.

Nelle nostre mani il controllo degli eroi, uomini e donne, le cui gesta per generazioni sono state tramandate, giungendo inevitabilmente ai giorni nostri come leggende. Insieme a tutto ciò che li circondava d’altronde, come il Guan Dao di Guan Yu o il suo velocissimo cavallo dal manto rosso. Impossibile dimenticare le imprese che hanno compiuto, come quella del grande Zhang Fei, che con un potentissimo grido di guerra, fece esitare l’esercito nemico, permettendo la salvezza di più 10000 civili.

Conosciuta da pochi, amata da chi ne ha avuto l’occasione, la saga è sempre rimasta nell’ombra rispetto ai molteplici titoli che hanno accompagnato la console Sony fino ad oggi. A venti anni dalla sua uscita però, Koei è pronta a sfornare un nuovo capitolo: Dinasty Warriors 9.

Proprio nella giornata di ieri la casa di progettazione ha pubblicato sul suo canale europeo di Youtube un nuovo trailer. Quest’ultimo mette in evidenza le novità, a partire dall’open world di gioco, differenza enorme rispetto alle mappe predefinite che in precedenza caratterizzavano le aree di gioco di ogni battaglia. Avremo infatti a disposizione l’intera Cina, trovando sul nostro cammino i personaggi che hanno fatto la storia e che ci commissioneranno compiti di vario tipo, come ad esempio la conquista di fortezze o l’uccisione di signori della guerra. Con l’avanzare delle missioni, anche la storia del nostro eroe avanzerà, sebbene durante il nostro cammino potremo cogliere l’occasione di deviare dal nostro percorso aiutando civili o altri personaggi in difficoltà.  Difatti essi potranno magari aiutarci nella nostra scalata alla conquista di basi nemiche sparse sul territorio, azione che consentirà un allargamento dei confini della nostra fazione. Le strategie potranno essere molteplici, sia in battaglia che in tutta la campagna. Come citato nel video, saranno le nostre scelte a decidere il nostro destino.

Infine, i personaggi. Nuovi eroi si alterneranno alle pietre miliari della saga, accompagnati ognuno da degli attacchi speciali unici, e un sistema combo rinnovato.

Insomma, non resta che godersi questo video e attendere l’uscita di Dinasty Warriors 9 il 13 febbraio su PC, PlayStation 4 e XboxOne.

Credits immagine di copertina

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento