Aggiornamenti Prossimi di Overwatch

Il tempo è passato dall’uscita del gioco, che però continua a piacere ed entusiasmare nonostante tutto. Una delle cose che aiutano anche a rendere Overwatch un gioco piacevole per molti è il fatto di essere in continua crescita in fatto di contenuti e narrativa. Vengono introdotte nuove mappe e personaggi, anche skin ed emotes, che danno quel senso di varietà e novità che basta per tenere acceso la scintilla. Così come i corti narrativi e i fumetti, che permettono a un gioco senza modalità storia di avere un qualcosa a cui reggersi, dando il contento a moltissimi fan che richiedono una cosa simile. Ed è ovvio quindi che con il nuovo anno giungono nuovi annunci da parte della Blizzard, che ci fa sapere belle novità tramite Jeff Kaplan.

Eroe 27

La notizia che tutti vogliono e con trepidazione attendono. Non è stato annunciato nulla di per sé riguardo al personaggio, che rimane misterioso e incognita, ma sappiamo che il progresso è vicino. Kaplan ha spiegato che stanno già testando il personaggio e che al momento sembra promettere bene, dimostrandosi bilanciato e necessario all’interno delle meccaniche di gioco. Devono ancora lavorarci sopra però, per cui è probabile che bisognerà attendere ancora un po’. Voci sostengono che potrebbe uscire per febbraio con l’arrivo dell’evento lunare.

Lunar New Year Event

Come da tradizione, Blizzard porta avanti i loro eventi annuali. In questo caso ci sarà l’evento dell’anno del cane, nel quale stanno già lavorando per assicurare ai fan nuove skin e sbloccabili all’interno del gioco. Con moltissima probabilità le skin dell’anno precedente, l’anno del gallo, saranno di nuovo disponibili per essere ottenuti o acquistabili. Kaplan assicura che hanno ascoltato le critiche dei fan dell’evento dello scorso anno, e che dunque l’anno del cane porterà cose nuove e interessanti. Così come è stato definito come un evento “significativo”, per cui è probabile che ci sarà qualcosa di sostanzioso per il gioco.

Ritorno di Grandi Eventi

Oltre all’evento ovvio dell’anno lunare, anche vecchi eventi faranno il loro ritorno. Tra questi ci saranno due più significativi: l’Uprising Event e l’Anniversario. La cosa è abbastanza importante, in quanto vien fatto sapere ai giocatori che sarà dunque possibile sbloccare i vari contenuti esclusivi di quegli eventi anche quest’anno, specie nel caso dell’Uprising Event che non ha una data specifica. Ci si può aspettare dunque che nel corso dell’anno sarà possibile reperire tutte le skin passate e perdute, incluse com’è ovvio immaginare quelle per halloween e natale.

Blizzard World Map

Durante il BlizzCon di Novembre era stato messo disponibile a tutti i giocatori la mappa di Blizzard World, il parco tematico immaginario. Non fu poi rilasciato in quanto si voleva ricevere dall’utenza un feedback per poterci lavorare sopra e migliorarlo come meglio era possibile. Fatto ciò, hanno annunciato che nel prossimo periodo possiamo aspettarci l’uscita ufficiale della mappa, che diverrà dunque un contenuto stabile del gioco che tutti potranno godere e provare. E dopo la sua uscita ovviamente si metteranno subito al lavoro per nuove mappe.

Modalità Competitiva

Quello che possiamo considerare il fulcro di Overwatch probabilmente riceverà grandi cambiamenti. Fino a questo momento la Blizzard ha sempre fatto correzioni minori alla modalità competitiva, sistemando quelle cose che notavano erano sbagliate. Kaplan ha però annunciato che quest’anno potrebbero fare cambiamenti più significativi che si sentiranno maggiormente, principalmente nel tentativo di bilanciare di più il gioco. Sarà un modo per far sì che i giocatori si ritrovano associati e messi assieme a compagni di squadra e avversari di un livello più bilanciato, ma sapremo più nel dettaglio nel corso dell’anno.

Nuovi Contenuti Comuni

Era da parecchio che non si ricevevano contenuti nuovi che fossero distaccati dagli eventi principali del gioco. Kaplan assicura che ci sarà l’aggiunta di tantissimo nuovo materiale all’interno del gioco e ottenibile tramite le loot box comuni. Saranno oggetti ottenibili tutto l’anno e dissociati dagli eventi, per cui aspettatevi cose nuove nei pochi mesi a venire!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento