Nuovi Articoli per il Creation Club

Cos’è il Creation Club?

Per chi ancora non lo sapesse, il Creation Club è un nuovo progetto indetto da Bethesda. Si tratta di mod ufficiali che vengono creati da vari modder e inseriti come parte integrante del gioco stesso, a pagamento. Il modder riceve un compenso monetario per il suo lavoro e ogni guadagno della mod in sé viene data alla Bethesda. Alla sua uscita molti hanno attaccato l’idea, asserendo che non si dovrebbe pagare per delle mod, oppure che i guadagni dovrebbero andare completamente al modder. Non stando troppo a divagare sulle questioni morali, possiamo dire che è comunque un’iniziativa che promuove la comunità di modder, che vengono pagati per il loro lavoro e servizio, dando una mano. Alla fine, dietro alle lamentele, non c’è nient’altro che un servizio normalissimo, ma ehi, bisogna trovare molto dramma ovunque.

Che siete a favore o meno della Creation Club, avete comunque la scelta di comprare o meno. Noi qui parleremo delle offerte, di quando ci sono sconti oppure articoli gratuiti, e se siete interessati recatevi a prenderli. Nel caso invece siete persone che disprezzano la Creation Club vi possiamo comprendere, ha un sacco di problemi e di difetti che possiamo parlarne per ore. Però non è questo il luogo per lamentarsi, quindi chiedo ai gentili lettori di non scrivere flame sull’argomento.

Nuovi Articoli

Periodicamente Bethesda ha annunciato che vorrà pubblicare contenuti nuovi che possono essere scaricati. Qui oggi vogliamo parlarvene e discutere di ciò che è stato aggiunto, così come annunciare quando qualcosa è in offerta gratuitamente. Già, perché Bethesda fa sconti sugli articoli nello store, e spesso alcune cose sono gratuiti a tempo determinato. Se dunque volete risparmiare sui prezzi elevati (che spesso è vero) oppure siete di quelli che non vogliono dar soldi a Bethesda, ma comunque promuovere la comunità di modder, allora questo è l’articolo che fa al caso vostro.

Skyrim – Mudcrab con Armatura Nanica

Attualmente gratuita per un breve periodo di tempo, la mod aggiunge un compagno animale a Skyrim. Come dice il nome stesso, è un compagno animale, un mudcrab che sarà ricoperto di armatura nanica per proteggerlo da eventuali danni. Per ottenerlo basterà recarsi da Calcelmo a Markarth e comprarlo, nulla di più. E bisogna ammettere che non è proprio ottimale come compagno: ha poco spazio nell’inventario, e non ha statistiche davvero molto potenti, è più una mod da decoro. Pagarlo 50 crediti è un po’ caro per qualcosa di essenzialmente inutile, però gratis potrebbe anche starci come aggiunta randomica al gioco.

Skyrim – Lord Mail

Chi ha già giocato ad altri titoli della Bethesda riconoscerà questo artefatto aedrico. Questa è l’armatura sacra che viene donata da Kynareth in precedenti titoli, dove il proprietario doveva soddisfare il divino per tenere l’equipaggiamento, altrimenti gli veniva sottratto. Installando la mod si farà dunque una mini quest molto rapida dove bisognerà semplicemente recarsi a raccogliere l’oggetto in questione da dei banditi, per poi purificarlo e ottenere i benefici dell’armatura. Gli incantamenti che l’armatura sono molto buone, in sostanza è un elemento aggiuntivo al gioco notevole sia in fatto di stat che di lore. Avrebbero potuto fare una quest un po’ più grande ed epica magari per ottenerla, ma non si può avere tutto.

Fallout 4 – Vari Paint Set

Nel Creation Club di Fallout 4 invece sono state aggiunte un sacco di paint job che possono essere fatti al pipboy, alla power armor oppure alle proprie armi. Nulla di particolare qui, semplicemente colori interessanti per chi mai volesse abbellire l’equipaggiamento in maniera differente. I prezzi variano dai 50 ai 100 crediti, in sostanza un euro circa per pezzo, il che non è proprio il massimo per delle texture normali o banali. Se proprio uno vuole un nuovo colore che gli piace un sacco potrebbe anche starci, ma per molti queste mod non sono il massimo. Avvisiamo però che c’è la colorazione desertica per pipboy e power armor gratuiti temporaneamente, per chi volesse una nuova texture gratis da aggiungere.

Fallout 4 – Nuovi Decori

Purtroppo non sappiamo dire con esattezza cosa offrirà questa mod a pagamento, ma dal titolo si tratta di nuovi decori per la modalità costruzione di Fallout 4. Diversamente dalle texture si potrebbe dire che questi sono degli acquisti che si potrebbero fare se grandi amanti di Fallout. Avviserei comunque di cercare prima online i contenuti e considerare se effettivamente vale il prezzo che chiedono e se ci sono cose che potrebbero in effetti piacervi.

Fallout 4 – 50% Sconto set Doom

Una delle prime mod a pagamento nel Creation Club di Fallout era un set dedicato alla saga di Doom. Armatura normale e l’arma iconica della saga, carini e molto belli, nulla più. Per molti il prezzo è un po’ esagerato, considerando che non hanno statistiche elevate e non possono essere minimamente modificati e migliorati nel gioco. Belli da vedere e divertente da usare l’arma, ma insomma, c’è di meglio in giro gratis. Se però siete interessati nella cosa, i due articoli sono scontati del 50%.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento