Il nuovo videogioco di corsa: F1 2017

Come ogni anno ci sono certi giochi che sono attesi con grande anticipazione. In questa categoria, per quanto molto spesso criticati, rientrano anche i giochi sportivi. Si sa, ogni anno esce un’edizione nuova che uno può benissimo dire essere solo una copia della precedente, senza considerare i netti miglioramenti. Questi giochi infatti, per quanto uguali nella forma, cambiano nella struttura, offrendo un miglioramento più che un gioco differente. Per la gioia di molti possiamo dunque annunciare l’arrivo di F1 2017, il nuovo gioco di corsa automobilistiche della Codemasters.

Il gioco sarà ufficialmente disponibile il 25 agosto su Playstation 4, Xbox One e Windows PC. Come di consueto, offrirà l’esperienza di mettersi alla guida di una vettura sportiva e di competere in emozionanti gare. Il direttore creativo del gioco, Lee Mather, afferma: “Non vediamo l’ora che esca. Sarà il miglior gioco sulla formula uno che abbiamo mai creato. Non solo abbiamo aggiunto nuove monoposto classiche e implementato nuove opzioni di carriera ma abbiamo anche migliorato molto l’esperienza per il gioco online”.

Cosa offre il gioco?

Come detto dal direttore creativo, e spiegato all’inizio, il gioco presenta miglioramenti. La modalità carriera, fulcro del gioco per molti appassionati, sarà migliorato con tante nuove opzioni. Si cercherà dunque di coinvolgere ulteriormente i giocatori rispetto all’edizione precedente, e si spera che su questo l’anticipazione non sia un’esagerazione. Verranno implementate nuove vetture che si potranno guidare come le ferrari F2002 e F2004 come quelle guidate dal famoso Schumacher, la F2007 guidata da Raikkonen, la McLaren MP4/4 dell’88, la Ferrari 412 del ’95 e infine la Red Bull RB6 del 2010.

L’opzione di customizzazione del personaggio è migliorato, come si potrebbe immaginare da sé. Tante sono le opzioni nuove aggiunte per cercare di ricreare un avatar di sé nel gioco, così come per la prima volta si potrà vestire i panni di una donna. Ci sarà un lavoro di miglioramento per quanto riguarda i comandi del volante o del joypad, e si focalizzerà molto sull’aspetto online. Insomma, per quello che offrono e assicurano, gli appassionati del gioco e delle corse potranno sentirsi più che soddisfatti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento