DEATH’S PROJECT

 

Deasth’s Project è un progetto che nasce nel 2016 da 3 amici stanchi dei soliti GDR. L’idea del gioco è quella di ricreare un’atmosfera che catturi l’attenzione e le emozioni dei giocatori, ma che allo stesso tempo sappia far divertire. In Death’s Project potrete impersonare un personaggio da voi creato, dovrete narrarne la sua morte ed in cambio di una seconda possibilità sulla vita terrena dovrete eseguire gli ordini della nera signora, soddisfacendola nella speranza che vi doni una nuova vita.
In un ambientazione che va dall’antico medioevo fino ai giorni nostri, con Death’s Project potrete avventurarvi in un mondo verosimile caratterizzato sempre da una sfumatura Horror e gotica.
Per chi fosse stanco del solito mondo, il gioco offre anche la possibilità di vivere avventure in un mondo parallelo al nostro, chiamato Limbo, dove vi sono rinchiuse le anime dannate, di chi dopo la morte non riesce a trovare riposo.
Un mondo che i personaggi potranno visitare in ogni momento dell’avventura.
A differenza dei classici GDR Death’s Project punta ad uno scorrimento del gioco più liscio, ispirandosi ai più famosi giochi narrativi.
Tuttavia il gioco non disdegna le più classiche meccaniche dei GDR, mantenendone alcuni aspetti in chiave rivisitata.
Death’s project è dunque un gioco che cerca di unire il meglio della parte narrativa alle basilari meccaniche dei giochi di ruolo mettendo sempre su un piedistallo la parte interpretativa dei personaggi.

Claudio, Christian e Alessandro