CHI SIAMO

“Non siamo più pienamente vivi, più completamente noi stessi, e più profondamente assorti in qualcosa, che quando giochiamo” – Charles E. Schaefer

PROGETTO GAMING è un’associazione che prende vita dalla volontà di diffondere la cultura del mondo ludico, in tutte le sue forme. Cercando di coinvolgere grandi e piccoli in progetti con finalità sia ricreative che educative, si pone una missione di vitale importanza: il divertimento costruttivo.

PRESENTAZIONE DEI GIOCHI Alla costante ricerca di nuovi stimoli e amante dei giochi di qualità, PROGETTO GAMING si impegna a far conoscere al grande pubblico i migliori giochi in circolazione e aiuta gli sviluppatori meritevoli a ritagliarsi un posto in questo meraviglioso universo. [Durante i nostri eventi avrete quindi modo di provare grandi titoli, spiegati con passione e dedizione da ragazzi preparati, e verrete a conoscenza di autori emergenti e delle loro creazioni.

TORNEI DI VIDEOGIOCHI ONLINE & OFFLINE La competizione fa parte dell’animo umano ed una sana competizione ci permette di migliorare. PROGETTO GAMING si impegna difatti a realizzare tornei di videogiochi per tutti i gusti. Che si parli dei titoli cult del momento, di giochi di nicchia e persino della vecchia scuola (i riscoperti “giochi vintage”) a noi poco importa, se un gioco è ben sviluppato state certi che saremo in prima linea per offrirvi sfide all’ultimo click.

TORNEI DI GIOCHI DA TAVOLO & DI CARTE Vi sentite abbastanza bravi in un gioco?? Pensate di essere i migliori ma non sapete come dimostrarlo?? E se noi di PROGETTO GAMING vi dicessimo che esistono (eccome!) i tornei di giochi da tavolo?! Non solo dedicati ad un unico titolo ma anche eventi a tutto tondo, in cui ci si affronta in più partite, gioco dopo gioco, per eleggere il re dei boardgames! Con noi tutto questo, e anche di più, diventa realtà!

GIOCHI DI RUOLO PER TUTTI Il gioco di ruolo (GDR) permette ad ognuno di noi di vivere esperienze spesso impossibile, di immedesimarsi nei panni di qualcun altro, insomma di vivere altre vite. Requisiti fondamentali?? La propria immaginazione e un set di dadi. Le potenzialità sono infinite e il coinvolgimento completo. PROGETTO GAMING organizza serate dedicate al gioco di ruolo, addio ad ogni “momento morto” di preparazione, tutto ciò che dovrete fare è sedervi al tavolo con noi, dimenticarvi di voi stessi per qualche ora e lasciarvi guidare in mondi tanto pericolosi quanto incantati.

GIOCHI DIDATTICI PER BAMBINI PROGETTO GAMING è convinta di una cosa: la conoscenza è libertà e imparare deve essere piacevole. Come renderlo divertente?? Giochi divulgativi e mai noiosi, un team appassionato ed estremamente gentile e la piena libertà di cui godono i ragazzini che vengono a giocare con noi! Ecco il mix esplosivo dei nostri ragazzi che non perdono l’occasione di coinvolgere i più piccoli, le scuole, e i loro genitori!

“Affidare l’orologio della propria vita nelle mani di un figlio, in un pomeriggio di giochi: quando lo si riprende è di nuovo luminoso e segna tutti i secondi” – Fabrizio Caramagna