PROGETTO FM – Reggiana: “In S6 puntiamo ai playoff”

Abbiamo oggi qui ai microfoni di Free Kick: Simone Ronca e Claudio di Mauro, rispettivamente il Presidente ed il Direttore Sportivo della Reggiana!

Claudio com’è strutturata la dirigenza della Reggiana?

La Reggiana ha una nuova Presidenza formata da Simone Ronca e Guido Leone, due esperti membri del Progetto.
Io sono appena stato abilitato a DS e grazie alla fiducia che mi hanno concesso mi sono buttato in questa nuova avventura. Siamo un gruppo ambizioso e cercheremo di sfruttare al meglio la S5 per farci trovare pronti per la prossima stagione che vogliamo sia molto importante. Nel nostro gruppo si sono già aggiunti diversi nuovi elementi con un futuro molto importante e stiamo facendo il massimo per consegnare al nostro mister – Guido Leone – una rosa competitiva.
Al momento stiamo tentando di formare una rosa più competitiva possibile come prima cosa per poi ambire ad occupare un posto importante all’interno del Progetto.

È bello vedere una realtà sana come la vostra partire dalla C e puntare a prendersi una fetta importante dentro il Progetto. Detto ciò come ti trovi nel ruolo di DS alla Reggiana? Svolgi altri ruoli dentro al Progetto?

Mi trovo molto bene anche perché ho la fortuna di essere aiutato passo dopo passo da quello che ritengo uno dei miei migliori amici anche al di furi del Progetto, quindi un grazie speciale va a Salvatore Grassadonia che e’ anche il mio mister nell’Allessandria dove ho il piacere di giocare come portiere; poi chissà che il prossimo passo non diventi anch’io allenatore… prima però voglio diventare un buon DS.

Perfetto Claudio la ringrazio e continuo l’intervista con qualche domanda al presidente Simone Ronca!

Presidente le andrebbe di parlarmi del vostro progetto alla Reggiana? Quali sono gli obiettivi in questa e nelle prossime stagioni e parlarmi un po’ del tuo ruolo in questo Progetto?

Buongiorno a tutti.
In questa stagione io e il mio collega Guido Leone che è sia presidente che allenatore ci siamo prefissati come obiettivo di creare una squadra attiva e compatta, e per ora ci stiamo riuscendo! Abbiamo già reclutato 6 utenti, ed il nostro obiettivo è reclutarne 15 su 15 per la fine della stagione, mentre per la S6 vorremmo raggiungere la zona playoff.

Com’è nata l’idea di prendere in mano una squadra dalla C con l’obiettivo di farla crescere?

Inizialmente mi trovavo al Milan nel ruolo di DS, purtroppo in seguito ad alcune divergenze con lo staff che allora lavorava al Milan ho deciso di lasciare. Dopo le dimissioni vengo contattato da Guido Leone per chiedermi se insieme a lui volevo prendere la Reggiana per partire da zero, e non ho voluto rinunciare a quest’opportunità.

Be vedo che di certo non vi manca il giusto entusiasmo e sono certo riuscirete a coinvolgere un bel gruppo alla vostra società!

Come copresidente della Reggiana penso che nella  stagione prossima la nostra squadra con la rosa completa darà del filo da torcere a tutte le squadre. Ci faremo conoscere sul campo!

Scritto da Michele Grilli | Revisione e grafica di Kevin Ricchiuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento