Progetto FM – Saranno Famosi: Kevin Ricchiuto

Terzino destro del Mantova, 18 anni.

Il Mantova è una nuova realtà di questa S5, essendosi formata a campionato inoltrato. I giocatori che fanno parte della squadra sono tutti molto giovani e agguerriti, ma soprattutto estremamente talentuosi. Kevin Ricchiuto, terzino destro di grandi speranze, è uno di loro. Alto 187 cm e peso 75 kg, ha tutte le carte in regola per dominare in velocità, e anche fisicamente, l’area di sua competenza.

Dando un’occhiata più da vicino alle sue qualità, si può facilmente notare come Kevin sia un terzino di grande spinta, dotato di qualità fisiche e tecniche eccellenti. La velocità (16) e l’accelerazione (16) sono due dei valori più importanti di Ricchiuto, che gli permette di saltare facilmente i suoi diretti avversari sulla fascia, per farsi trovare pronto in sovrapposizione. La sua qualità di dribbling è esemplare (16), unita alla capacità di servire palloni incredibili per gli attaccanti in area di rigore, grazie ai cross che mostrano un valore molto alto (16). In fase difensiva Kevin Ricchiuto non si fa mancare molto, data la sua capacità nei contrasti (16) e nella marcatura (12).

Dal punto di vista delle qualità mentali, Ricchiuto è messo abbastanza bene. Le caratteristiche fondamentali per un terzino fluidificante sono presenti, come ad esempio impegno (12), gioco di squadra (13) e intuito (10).

In definitiva, il Mantova ha tra le sue fila un giocatore di grandissima classe. Kevin Ricchiuto è un terzino completo, in grado di fare splendidamente sia la fase difensiva, sia quella offensiva. Alzando un po’ la tecnica in cui è carente (6) e lavorando sulla sua agilità (11) per rendere i suoi dribbling ancora più micidiali, Ricchiuto sarà in grado di fare assolutamente un immenso balzo in avanti. Ci sarà tempo e modo per lui di crescere, anche perché a soli 18 anni i margini di miglioramento spontanei sono praticamente certi, specie se inserito in una squadra molto giovane e talentuosa come quella del Mantova.
Tempo al tempo, lettori di Free Kick.

Kevin Ricchiuto saprà sicuramente in futuro fare parlare di sé, non solo i tifosi del Mantova, ma anche quelli neutrali di tutto Progetto Gaming. Questa è una nostra certezza!

Kevin Ricchiuto | Terzino destro del Mantova, 18 anni.

Scritto da Alessandro Caluri | Revisionato da Gad Hakimian

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento