Old-School Essentials sbarca in Italia

Nel nostro catalogo mancava un titolo Old School, e non appena abbiamo visto OSE, e la sua totale compatibilità con tutti i moduli B/X, ce ne siamo innamorati, siamo tornati indietro nel tempo e lo abbiamo voluto a tutti i costi!!“. Così esordisce la Need Games! all’annuncio di aver “messo le mani” su un titolo così ambito.

Ma andiamo con ordine.
Old-School Essential è una creatura di Gavin Norman, fondatore di Necrotic Gnome. OSE è un gioco di ruolo d’avventura ed esplorazione costruito con regole semplici e immediate, che permetteranno ai giocatori di immergersi in decenni di avventure, con un sistema compatibile con le regole Basic/Expert del 1981.

Un prodotto dal sapore antico, ma assolutamente attuale e apprezzabile dai giocatori di ruolo più giovani, che in Italia sarà distribuito da Asmodee Italia e che, come abbiamo già anticipato, verrà localizzato in italiano da Need Games!

Pronti per giocarci? Nel manuale base troverete ogni regola del gioco, tutte le classi, l’equipaggiamento, la magia, i mostri e i tesori per vivere ogni tipo di avventura di stampo fantasy classico.

L’annuncio è avvenuto proprio oggi, durante il NeedPunk (evento solitamente chiamato NeedCon, rinominato per l’occasione in onore dell’uscita di CyberPunk Red), presso la Casa dei Giochi a Sesto S. G. (MI) in presenza proprio di Gavin Norman.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento