#sigiocapoveri: The Bridge & Half-Life

Grande è la fortuna di chi segue questa rubrica, perché mai perderà l’opportunità di giocare senza spendere un solo euro. Dite Halleluja! In questa settimana abbiamo un nuovo titolo sul generoso Epic Games Store e una bomba a tempo targata Steam. Andiamo a vedere nel dettaglio in questo nuovo appuntamento con il #sigiocapoveri.

The Bridge

Epic Game Store ( 23/30 Gennaio )


Puzzle/Platform

Avete presente Escher? No? Non è possibile. Chiunque ha incontrato, almeno di sfuggita, un’opera di questo artista che con le sue geometrie interconnesse e le sue costruzioni infinite ha disegnato e ispirato tanti concetti grafici del ‘900. Molti potrebbero essere gli esempi, non ultimo questo The Bridge, indie puzzle-platform dallo stile personale e inconfondibile. All’inizio del gioco ci troveremo nei panni di uno scienziato dormiente all’ombra di un albero, svegliato dalla caduta di una mela, come Newton. Avremo così modo di familiarizzare subito con le meccaniche principali del titolo, relative alla rotazione dello schermo e al movimento del personaggio. Non saremo in grado infatti di saltare o muoverci agilmente su delle pendenze e ogni livello andrà risolto sfruttando il ragionamento e unificando l’azione del protagonista e la geometria, tenendo a mente l’esistenza della gravità. E’ cambiando la prospettiva degli scenari che riusciremo dunque a raggiungere la fine del livello e avanzare a quello successivo. Potrebbe capitare, e capiterà, di cadere nel vuoto: in quel caso potremmo riavvolgere il tempo, riportando il personaggio all’ultima posizione acquisita. Dal game design ispiratissimo e dalla proposta particolare, il gioco rappresenta uno dei migliori indie-game degli ultimi anni e non possiamo che consigliarvi caldamente di riscattarlo e provarlo.

La Serie Half-Life

Steam ( fino a Marzo 2020 )

Shooter

La bomba a tempo di cui vi parlavamo all’inizio dell’articolo è la seguente: Valve ci permetterà di giocare gratuitamente, attraverso il suo famoso cliente Steam, a questa leggendaria serie fino all’uscita del nuovo capitolo, quel ” Half-Life: Alyx “ annunciato poco tempo fa e già sotto ai riflettori per la sua natura VR. Per quei pochi che non lo conoscessero, Half-Life rappresenta uno dei titoli più importanti della storia videoludica, uno sparatutto che in ogni sua incarnazione ha saputo trasformare il mercato e la visione stessa del medium. Ancora oggi molti sono i giocatori impegnati nell’avventura di Gordon Freeman, protagonista della storia, e viva è la community che si spende per il miglioramento o la riproposizione del titolo. A tutti coloro che mai hanno avuto l’opportunità di giocarvi noi diciamo: APPROFITTATENE. Scoprirete una saga coinvolgente e incredibile!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento