Terzout! Arriva Gambardella

La Fiorentina cambia di nuovo, Terzo costretto alla dimissioni causa sopraggiunti impegni lavorativi.

L’ex tecnico della Fiorentina ha dovuto rassegnare le proprie dimissioni alla vigilia dello scontro diretto, nella parte bassa del tabellone, contro il Cittadella.

I presidenti Iadicicco e Pusceddu si sono spesi nel tessere le lodi dell’ex tecnico, riconoscendogli il grande merito di aver contribuito a creare un ambiente sano e partecipe nello spogliatoio, precisando che questa non è stata una scelta tecnica nonostante il magro bottino in campionato della Viola.

Pusceddu ha sottolineato come Terzo sia ormai considerato un amico da parte di tutta la squadra, che ha avuto un impatto determinante nella gestione dello spogliatoio nel dopo-Torcolini, invogliando i giocatori della Fiorentina a impegnarsi di più all’interno del progetto.

Il Nuovo Tecnico Viola: Giuseppe Gambardella

La panchina sarà affidata all’esperto Giuseppe “Pippo” Gambardella, che entrerà a far parte anche della dirigenza.

L’ingresso in dirigenza di Gambardella è salutato positivamente da Iadicicco che, conoscendolo di persona, sa che è una persona affidabile, dello stesso parere è Pusceddu che è certo della serietà di Gambardella e del fatto che darà una nuova sferzata all’attività della squadra.

Nonostante il cambio di panchina, gli obiettivi della compagine Toscana non cambiano: playoff e attività, ci dice Angela Iadicicco, non si vuole lasciare nessuno indietro, non ci devono essere inattivi alla Fiorentina targata Iadicicco/Pusceddu/Gambardella.

Le parole a caldo di Pippo: “Voglio continuare a divertirmi in questo progetto e so che la Fiorentina mi permetterà di farlo, non conosco ancora bene la rosa, quindi ci sarà un periodo di profondo studio prima di intervenire sul mercato. Non sono un integralista tattico, per la scelta del modulo bisogna vedere la rosa cosa permette, coinvolgerò la squadra nella scelta del modulo. Di una cosa sono certo tutti i giocatori sono titolari, un occhio particolare andrà a chi è più attivo.”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento