#sigiocapoveri: The Wolf Among Us e The Escapist.

Nuova settimana e nuovi titoli gratuiti sull’Epic Store per la nostra amata rubrica. Pochi giorni ci separano dal natale, data nel quale molti di noi sperano di poter trovare cospicui regali da parte dei propri parenti. Arriverà quel fantastico gioco che avete fatto intendere di volere, oppure uno smartphone top di gamma, oppure un bel gruzzolo di soldi da poter poi investire come più vi piace? Oppure arriveranno pigiami e calzini di dubbio gusto che non metterete mai e sul quale piangerete lacrime di dolore ? Questo non ci è dato saperlo, ma possiamo aiutarvi segnalandovi due giochi che potranno alleviare e contornare l’attesa. Perché non siamo tirchi, è che #sigiocapoveri.

The Wolf Among US


Epic Games Store [ 13/19 Dicembre ]

Adventure


Il destino di Tell Tales è stato purtroppo dei più infausti, anche se forse non tutto è ancora perduto. Durante i ” The Game Awards ” infatti è stato annunciato il secondo capitolo di questo The Wolf Among Us. La serie, ispirata dal fumetto di Vertigo, ” FABLES “, è un’avventura grafica a episodi, fortemente concentrata sulla narrazione. Come in ” The Walking Dead “ dovremo soppesare ogni decisione, alternandoci tra fasi più investigative e altre più action. Ambientato 20 anni prima rispetto alla serie a fumetti, il gioco ci metterà nei panni di Bigsby Wolf, un burbero sceriffo della città di ” Fabletown “. Qui le fiabe si sono rifugiate e nascoste tra la popolazione umana grazie ad un incantesimo chiamato ” Malia “. Il nostro compito sarà indagare sull’omicidio di una donna avvenuto in circostanze crude e misteriose. Dovremmo fare luce sugli avvenimenti, procedendo episodio dopo episodio alla risoluzione del caso. Notevole l’aspetto grafico, un cell shading dai tratti e dalle tonalità marcate, cupe e forti.

Ovviamente la versione a noi riservata è quella completa di tutti e 5 gli episodi, in modo da poterci gustare la storia senza interruzioni.


Requisiti

MinimeConsigliati
Sistema operativo:Windows 7 64 bit Service Pack 1Sistema operativo:Windows 10 64 bit service pack 1
Processore:Core 2 Duo 2,3 Ghz o equivalenteProcessore:Core 2 Duo 2,3 Ghz o equivalente
Memoria:4 GBMemoria:4 GB
Grafica:Scheda ATI o NVidia con 1024 MB RAMGrafica:Scheda ATI o NVidia con 1024 MB RAM
DirectX:9.0DirectX: 11
Archiviazione:2 GBArchiviazione:2 GB

The Escapist

Epic Games Store [ 13/19 Dicembre ]

Puzzle game

Vi siete mai immaginati come un carcerato all’interno di una prigione, intenti nel progettare la vostra fuga? Quale che sia la risposta, The Escapist ci viene in soccorso, dandoci la possibilità di vivere questa esperienza in fantastici 8-bit. Il gioco mette alla prova la nostra capacità di evadere da degli istituiti di correzione a difficoltà crescente. I metodi potranno essere molteplici: dalla corruzione delle guardie al semplice scavo di un tunnel. Starà alla nostra abilità e al nostro ingegno dunque, che dovrà però fare i conti con le attività quotidiane di un normale detenuto. Mancare ad una sola di queste fasi potrebbe insospettire le guardie, provocando un aumento del livello di sicurezza dell’intera struttura. Sarà perciò necessario sviluppare il nostro piano nel modo più preciso e paziente possibile. Abituatevi dunque ad un processo colmo di trial and error, corredato da tutta una parte di crafting necessaria allo scopo.


Requisiti

Minime
Sistema operativo:Windows XP
Processore: CPU Dual Core da 2,4 gHz
Memoria:2 GB di RAM
Grafica:Intel HD Graphics 4000, Nvidia GeForce 8000, ATI Radeon HD 4800 Series
Archiviazione:2 GB di spazio disponibile
Scheda audio:Scheda compatibile con Windows
Lingue supportate: Inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo – Spagna, russo, polacco

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento