#sigiocapoveri: Jotun Valhalla Edition

Si avvicina il natale e tutti noi stiamo sicuramente spendendo qualche soldo per fare uno o più regali. Possa essere la nostra compagno o il nostro compagno, la famiglia, un amico oppure semplicemente noi stessi, quel che è certo è che questo risulterà essere il periodo in cui far avremo fatto piangere il portafoglio più del solito. E qui interveniamo noi, con la rubrica che vi segnala il regalo della settimana da parte di Epic Games Store, perché noi non siamo tirchi, è che #sigiocapoveri.

Jotun Valallah Edition

Epic Games Store [ 06/12 Dicembre ]

action/adventure

Procedendo sulla scia dei giochi disegnati a mano, questa settimana Epic ci offre un viaggio all’interno della mitologia norrena, una cosmogonia ricca di icone dalla quale tanti giochi e tante opere hanno attinto nel corso degli anni. Jotun è un titolo indie sviluppato da Thunder Lotus Games, team di montreal che ha esordito nel 2015 proprio con questo gioco, un action-adventure in cui guidare la vichinga Thora, armata di ascia, attraverso le terre del Ginnungagap, un limbo in cui i guerrieri morti con disonore devono affrontare i terribili Jotun per compiacere i propri dei e guadagnarsi così l’agognato Valhalla. La nostra protagonista infatti si ritroverà confinata in questo spazio colmo di divinità elementali, dopo essere ” caduta ” per mano nemica, durante una spedizione via mare. Nel gioco avremo modo di conoscere più approfonditamente la vita di Thora, con momenti che si alterneranno all’avventura principale. Durante il corso dell’avventura potremo esplorare 5 regioni del Ginnungagap, con una prima fase di esplorazione che servirà per accedere poi allo scontro finale con il relativo Jotun guardiano. Presenti nel gameplay anche qualche puzzle game ambientale a tema, più tutta una serie di skill e di oggetti ottenibili, necessari al completamento del titolo. Punto forte della produzione risultano essere le Boss Fight e una direzione artistica ispirata e coinvolgente. In questa edizione inoltre, è presente una modalità Hardcore che si sbloccherà solo dopo aver terminato l’avventura e che vi darà la possibilità di affrontare una versione più difficile dei Jotun presenti nel gioco.


Requisiti

Minimi Consigliati
Sistema operativo: Microsoft® Windows® 7 Sistema operativo: Microsoft® Windows® 7
Processore: Processore 1,8 GHz Processore: Processore 3,5 GHz
Memoria: 4 GB di RAM Memoria: 8 GB di RAM
Grafica: Scheda grafica compatibile con DirectX 10 con almeno 256 MB di memoria video Grafica: Scheda grafica compatibile con DirectX 10 con almeno 1 GB di memoria video
DirectX: Versione 10 DirectX: Versione 10
Archiviazione: 8 GB di spazio disponibile Archiviazione: 8 GB di spazio disponibile

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento