black friday

BlackFriday: SeaOfThieves tra i big.

SeaOfThieves si piazza tra i giochi più venduti del BlackFriday 2019. È quanto afferma GamesIndustry in un recente articolo sulle maggiori vendite del BlackFriday 2019 nel Regno Unito, con Electronic Arts, Microsoft, Nintendo e Activision che diventano leader di vendite incontrastati di questa settimana fatta di sconti e prezzi sottocosto.

I giochi fisici venduti durante il periodo di preparazione al BlackFriday sono stati 1,3 milioni, anche se il dato delle vendite è inferiore del 22% rispetto allo scorso anno. Tuttavia, il BlackFriday 2018 ha beneficiato di alcuni giochi più importanti durante il periodo natalizio, come Red Dead Redemption 2 e Battlefield V (quest’ultimo uscito durante il Black Friday stesso).

La console che venduto più giochi è stata Playstation4 con 500.000 titoli, anche questo dato in calo se pensiamo che nel 2018 avevano venduto il 37% di titoli in più. Segue Xbox One con 413.112 giochi venduti (-26% rispetto al 2018). Medaglia di bronzo per Nintendo Switch con 361.967 titoli venduti, unica a chiudere in positivo rispetto lo scorso anno con un +44% sulle vendite.

La scelta vincente di Microsoft sembra sia stata quella dei bundle con SeaOfThieves; acquistabile in un range di prezzo tra le 110 e le 140£, è stata probabilmente l’offerta commerciale più aggressiva di Novembre.

BlackFriday
Vele dorate del Black Friday acquistabili sul Microsoft Store

Ecco la classifica relativa alle vendite del BlackFriday 2019 nel Regno Unito:

  1. FIFA20
  2. Call Of Duty: Modern Warfare
  3. Star Wars Jedi: Fallen Order
  4. Sea Of Thieves
  5. Minecraft: Xbox Edition
  6. Pokémon Spada
  7. Mario Kart 8: Deluxe
  8. Pokémone Scudo
  9. Luigi’s Mansion 3
  10. Minecraft: Nintendo Switch Edition
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento