Skyrim: quando un gioco può rendere immortali i nostri amici a quattro zampe

Quella che vi stiamo per raccontare è una storia che ha del geniale e non è adatta ai deboli di cuore.

Daniel, modder 22enne di Skyrim, ha da poco perso il suo fedele levriero, Murphy. Una perdita devastante che lo ha portato ad estraniarsi sempre più dagli altri e a sfogare il suo talento da modder su Skyrim.

skyrim murphy

La testimonianza di Daniel.

“Il 14 aprile 2018, il mio adorato cane Murphy se n’è andato. Non appena sono riuscito a riprendermi, quello stesso giorno, mi sono messo al lavoro per fare ciò che sapevo essere giusto. Dovevo renderlo immortale, e l’unico modo in cui sapevo farlo era attraverso il modding di Skyrim.”

“Ho scelto il modding semplicemente perché è quello in cui sono più bravo. Avendo diversi anni di esperienza nella creazione di mod, ma non ho mai pubblicato nulla oltre ad una font mod molto più piccola e molto meno significativa. Ho scelto di renderla pubblica perché immaginavo che mi avrebbe aiutato a superare la perdita, e così è stato.”

“Murphy è stato il primo cane che la mia famiglia abbia mai posseduto e il motivo per cui adesso amo i cani così intensamente. In quanto cane da corsa in età giovane, Murphy è stato adottato dalla nostra famiglia tramite un’ organizzazione dedicata al reinserimento dei levrieri che hanno smesso di correre. Anche se non ha mai davvero perso l’istinto della corsa e ha continuato ad inseguire piccoli animaletti.”

“Ci siamo presi cura di Murphy per quasi un decennio, significava tanto per noi. Uno dei maggiori punti di interesse per me nel realizzare questa mod è stato renderlo passivo e non aggressivo nel comportamento. Da giovane masticava raramente i giocattoli e non l’ha mai fatto da più vecchio. Non abbaiava mai quando era agitato o quando degli sconosciuti venivano a casa nostra. Era davvero pacifico e affettuoso e così ho cercato di riflettere queste sue caratteristiche nel gioco attraverso l’assenza di combattimento e i buff passivi che concede al giocatore.”

Murphy

È possibile trovare Murphy a Whiterun di giorno e a Bannered Mare di notte, il levriero donerà dei buff a seconda del meteo in gioco agli avventurieri con cui avrà interazione. Inutile provare a portarlo in battaglia, scapperà al minimo segnale di pericolo, proprio per volere di Daniel. Sarà possibile, invece, evocarlo in ogni ambiente di Skyrim.

skyrim murphy
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento