Riscatta Questo!: Dicembre 2019

I titoli riscattabili di Dicembre.

Ormai ogni piattaforma di gioco che si rispetti ha uno o più servizi in abbonamento che oltre a offrire funzioni avanzate ci foraggia ogni mese di uno o più giochi in regalo. Inutile dire come questo sia uno stimolo in più per sottoscrivere alcuni di questi, ma siamo sempre aggiornati su quanti e quali titoli siano effettivamente riscattabili? Per evitare che ci sfugga qualche ghiotta occasione ecco ” Riscatta Questo! “, la rubrica che ogni mese vi segnalerà tutti i titoli o i bonus ottenibili attraverso i piani d’abbonamento già sottoscritti. Cominciamo dunque da Dicembre, che come mese ” natalizio ” ci offre tanta ” ciccia ” da poter inserire nelle nostre rispettive librerie.

PlayStation Plus

  • Titanfall 2 [ PS4 ]
  • Monster Energy Supercross The Official Videogame [ PS4 ]

Questo mese Sony ci ” abbevera ” con Titanfall 2, sparatutto in prima persona di Respawn e seguito di una serie ambientata nello stesso universo di quell’Apex Legend che tanti di noi giocano con frequenza. Il titolo è dotato di una campagna dai toni cinematografici e di grande qualità, oltre che di un supporto multiplayer completo e divertentissimo. Se avete voglia di cimentarvi con un titolo ” su due ruote ” ecco per voi Monster Energy Supercross, titolo ufficiale dell’omonima competizione. Entrambi i titoli saranno riscattabili da Martedì 3 Dicembre. Vi ricordiamo che fino ad allora potrete riscattare i titoli di Novembre, ovvero i fantastici Nioh e Outlast 2.

Games With Gold

  • Insane Robots (1-31 dicembre) [ Xbox One ]
  • Toy Story 3 (1-15 dicembre) [ Xbox One/Xbox 360 ]
  • Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate HD (16-31 dicembre) [ Xbox One/Xbox 360 ]
  • Jurassic World Evolution (16 dicembre – 15 gennaio) [ Xbox One ]

Microsoft ci regala il suo quartetto di Dicembre, che include giochi dalle modalità molto differenti. In Insane Robots saremo chiamati a guidare una rivolta robotica da portare avanti con sconti uno contro uno attraverso un gameplay basato sulle carte. Toy Story 3 rappresenta un buon ” Tie-in ” relativo al mondo dei ” giocattoli animati “, in cui ritroveremo i luoghi del film omonimo e una partita modalità sandbox in cui costruire la propria cittadina western. Castelvania: Lord Of Shadow – Mirror Of Fate HD è la remaster di un titolo originariamente uscito su Nintendo 3DS e poi traslato su tutte le altre console e che ci racconta un’altra parte della storia legata al magnifico immaginario di Castelvania. Infine potremmo riscattare il gestionale Jurassic World Evolution, assumendo così i panni dell’amministratore del famoso parco giurassico, gestendo così la crescita e la creazione dello stesso.

Twitch Prime

  • Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter
  • ToeJam & Earl: Back in the Groove!
  • Hover
  • When Ski Lifts Go Wrong
  • Hue

Disponibili dal 2 Dicembre una grande abbuffata per tutti gli abbonati al servizio Twitch Prime ( qualora voleste abbonarvi, vi raccomando di farlo attraverso Progetto Gaming, così da aiutarci a fornirvi sempre servizi di questo tipo ).  Si parte con l’avventura investigativa Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter, serie al suo ottavo capitolo che fa di longevità e qualche novità nel gameplay i suoi punti di forza. Uscito grazie ad una forte campagna Kickstarter che lo ha poi fatto approdare su varie piattaforme, ToeJam & Earl: Back in the Groove! È il remake di un gioco uscito originariamente su Sega Mega Drive e che i fan hanno voluto fortemente dopo un terzo capitolo uscito nel 2004 su Xbox. Il titolo è una piccola follia videoludica tutta da scoprire, un’avventura ricca di battute e ironia a volte grottesca, con meccaniche di gameplay particolari che vi invitiamo a testare in prima persona. Altro titolo nato grazie a Kickstarter, cosa non nuova ormai, è Hover, action/gdr in salsa Open World e corredato da meccaniche relative al parkour, il titolo è ambientato in un futuro distopico in cui i videogiochi sono stati vietati. Con When Ski Lifts Go Wrong dovremo invece dare sfogo a tutto il nostro ingegno, in un puzzle game basato sulla fisica, nel quale progettare percorsi sciistici per i nostri clienti. In ultimo Hue altro splendido Puzzle Game a piattaforme nel quale dovremmo usare il potere dei colori per poter portare a termine la nostra avventura.

Vi segnialiamo inoltre due grandi titoli ancora riscattabili nel mese attuale, ovvero Darksiders 2: Deathinitive Edition e Double Cross.

Inoltre vi segnaliamo che tra i contenuti gratuiti offerti da Twitch Prime  è presente anche il Pacchetto Pirata di Sea of Thieves, gioco di Rare e Microsoft disponibile su Xbox One e PC Windows 10. Al suo interno trovano spazio la livrea della nave Celestial Steed, un pacchetto emote competitivo e (Amethyst Soul Capuchin, una simpatica scimmietta di colore viola. Per questi ultimi avete tempo fino al 7 gennaio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento