Project Cars: Codemasters acquista i diritti

Secondo quanto riferito da Gamesindustry, Codemasters ha completato l’acquisizione di Slightly Mad Studio, la software house produttrice della serie automobilistica Project Cars.

Il cambio di proprietà è costato 30 milioni di dollari, sinonimo di come Codemasters creda fortemente nel franchise automobilistico su cui si basano tornei esport tra i più seguiti al mondo.

project cars

Queste le parole del Ceo di Codemasters

Frank Sanier:


L’acquisizione di SMS da parte di Codemasters creerà un leader globale nel genere delle corse. La loro attenzione alla qualità di tripla A e la passione che mettono in tutto ciò che creano rispecchiano la nostra. Entrambe le società hanno un numero di franchising di fama mondiale e di successo assieme ad entusiasmanti linee di sviluppo, supportate da IP leader e da alcuni dei migliori talenti nel settore dei giochi.

Calcolando che l’ultimo episodio della serie risale al 2017, è probabile che questo cambio di proprietà porti i 150 sviluppatori a lavorare su un nuovo titolo che alzi ancora di più l’asticella per quanto riguarda la simulazione e l’esperienza di gioco multiplayer.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento