Grasso lascia Perugia, la Samb chiama

Con una nota sui propri social la Zuzz Sambenedettese, squadra del girone B di Serie C Progetto Gaming, comunica un cambio in panchina e anche abbastanza clamoroso. Già prima del proverbiale panettone viene accantonata la soluzione ad interim del futuro DS Giovanni De Lucia e arriva dal Perugia Alfio Giuseppe Grasso, rookie della panchina ma che ha già fatto vedere qualcosa di buono. O comunque abbastanza da convincere il presidente rossoblù Giorgio Alfonso Sciubba: 《Ho visto ci potessero essere spazi di manovra con il collega Cioè e ne ho approfittato. Quello che ha fatto fare a un Perugia praticamente inattivo sono convinto possa essere quel qualcosa in più per la Sambenedettese》. Per il neo allenatore contratto fino alla S7 per 100.000 annui.

Presentazione del nuovo mister rossoblù (destra) alla presenza del presidente Sciubba (sx) [ZuzzSamb]

Sambenedettese che con questa mossa vuole dare seguito all’ottimo apporto in termini di attività avuto tra la scorsa stagione e i primi mesi dell’attuale, con bonus raggiunti da fare invidia alla serie cadetta. Forse è questo aspetto che ha portato Sciubba verso Grasso, essendo entrambi giocatori di una squadra come il Frosinone che ha nel Bonus Attività la punta di diamante della S4.

Non si fanno attendere le parole di patron Cioè, proprietario sia del Frosinone che dei Grifoni umbri: 《Era un’esperienza che non potevo impedire ad Alfio, che tanto bene ha fatto con una squadra inferiore ai top del girone. E fra i top c’è sicuramente la Samb. Gli auguro tutte le fortune ma comunque pochi punti contro di noi (ride, ndr) 》. Nessuna notizia sul successore biancorosso, possibile una soluzione interna con lo stesso patron in panchina.

《Un’offerta che non potevo rifiutare, sono attivissimi. Per alcuni potrebbe essere un passo rischioso visto la classifica praticamente appaiata, ma non ho mai pensato ad altri oltre me stesso》è il telegrafico commento di un raggiante Grasso prima di fare subito, nel pomeriggio, il primo allenamento in vista dell’imminente esordio contro il Grosseto. Partita già importante per la posizione affiancata in classifica.

Partita che la Sambenedettese ha vinto 3-0 con gol di Pinzone, Tommasi e Aiello. Chi ben comincia…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento