A tutto CT: Sedda – Messico

Amici di Free Kick ben ritrovati per un nuovo approfondimento sul mondo delle nazionali.

Oggi andiamo a conoscere il neo CT messicano:  James Sedda.

Non per ricadere nei soliti stereotipi sui narcos ma – a quanto pare – la nomina è stata decisa per interessi interni alla federazione che sembra avere un rapporto molto stretto e personale con l’allenatore.

Buenos dìas James! Comprende usted si hablo en italiàn?

[Sedda] Si, un poquito lo hablo. Io amo a Italia: pizza, guitarra, mandolino. “Mamma Mia!”.

Ecco, a proposito di stereotipi…
Veniamo alla prima domanda: chi ha dovuto corrompere o sequestrare per ottenere questa importante nomina?

Sequestrare? Nessuno! Ho simplemente sedotto la presidentessa de la federaciòn mexicana gracias a mis artes de gran ciulador! Dopo la noche pasada assieme no poteva che darme lo che volevo màs! E dopo che ho firmato el contracto ho fatto “sparire” los jugadores de la selecciòn per far venire los amigos mios!

Ho però sentito dire che la trattativa è stata abbastanza lampo: la signora, mi è stato riferito non me ne voglia, pare abbia detto ad alcune amiche che si è trattato di un blitz di pochi secondi!

Mujeres! No comprendono la fortuna che tengono solo a poter passare tiempo con mì!

Parliamo del campo che è meglio. 5-1 all’esordio con Panama, nazione nota per lo stretto, ed invece è arrivato una vittoria larga. Soddisfatto?

Pff! Claro que no! Avevo chiesto a los cabrones de la difiensa due cosas che però non hanno fatto, e siamo riusciti a subir goal da PANAMA! Puedes creer? Abbiamo fatto 5 goal, ma il merito è da atribuir a los proietiles che ho fatto recapitar a los jugadores de Panama dos dìas antes del partido. Pero, lo que più mi fa ser feliz è l’infortunio di Benedetti!

Il primo goal in assoluto per il Messico della nuova gestione è di Pizzuti, momento storico! Come lo avete festeggiato?

Festeggiato? Nosotros festeggiamo todos los dìas, no me importa del goal de Pizzuti. Pero el “bario de cahità” ci triturerà las pelotas per tre meses con questo goal.

Veniamo ora alla partita con El Salvador. Un secco 3-0 e, manco a dirlo, di nuovo Pizzuti tra i marcatori. Alcuni tifosi messicani credono che il nome della squadra avversaria si riferisse in realtà al loro nuovo bomber. Basteranno i suoi goal per raggiungere i vostri obiettivi?

No, no credo questo. Los avversarios eran solo antipasti di un pranzo che potrebbe ser pesante. Vedremo se nuestro estomaco digerirà Canada e Usa o se farà PUM PUM come mì tìo Miguel quando se arrabia.

Può svelarci qualche retroscena interessante dallo spogliatoio?

Bueno, el clownz Monti me regala siempre muchisimas emociones! Quel ragazzo es più pazzo de mì! No puedo dir nada màs, pero està un otro jugador che presto si farà notare: Joaquìn “El Bati” Jamberduca.

Bene Mister, in ultima battuta. Quali sono i vostri obiettivi, se la federazione ve ne ha dati; e desidera aprire una campagna di emissione di passaporti messicani per i nuovi che vorrebbero venire a far parte del clan?

Ma quale obiettivo? No ne teniamo! Facciamo un po’ lo que vogliamo! Al mundial ci vedrete in un modo o en un otro! No sé si en campo o como rapinador, ma seguramente estaremos là.
De nuevos jugadores teniamo bisogno siempre, pero no es una cosa facil. Estoy escogitando un piano para rapir mi amor Gianlucas El Pata Pattarozzis.

Grazie mille Mister della disponibilità.

Un saludo a todod los lectores de Free Kick. Tifate para nosotros si no volete che venga a rapirvi nel sonno!

(Lazio, se vi mancasse qualche giocatore in allenamento, sapete dove andare a trovarlo)

Scritto da Edoardo Pessano | Revisionato da Gad Hakimian

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento