#sigiocapoveri: The Messenger e Company Of Heroes 2

Bentornati ragazzi ad un nuovo week-end videoludico, in cui andremo a vedere quali occasioni cogliere al volo per poter giocare a dei titoli interessanti senza però potere e dovere spendere un solo centesimo. E come diciamo sempre, non perchè siamo tirchi, ma perchè #sigiocapoveri.


The Messenger

[ Epic Games Store ] ( 14/21 Novembre )

Action/Platform

Devolver digital è una delle software house più originale e folli del panorama videoludico. Molte le sue produzioni che si sono rivelate esperienze diverse e diversificate nello scenario attuale, capaci di catturare l’attenzione del pubblico con il loro quasi sempre essere fuori dagli schemi. Epic ci dona perciò un titolo che fa fede a questa premessa e che ci mette, pad alla mano, al controllo di un ninja che dovrà svolgere il più classico dei viaggi dell’eroe, lasciando la pace del proprio villaggio per riportare la serenità nel mondo. E cosa c’è di folle in questo? Nulla in realtà, se non che tutto il gioco è dotato di una scrittura consapevole di tutti i clichè esistenti in questa tipologia di storia e se ne fa carico in maniera ironica e dissacrante. Il gioco si presenta come un gustoso retrò diviso tra 8 e 16 bit, sfruttati attraverso dei ” viaggi temporali ” che la storia ci farà percorrere. Inutile negare l’ispirazione a quel Ninja Gaiden tanto famoso e che ha di fatto costruito un genere in epoca passata. Un action tutto scorrimento e piattaforme, perfetto per cominciare a conoscere questa SW capace di dare un’impronta sempre molto forte alle proprie produzioni.

Company Of Heroes 2

[ Steam ] ( 16/17 Novembre )

RTS ( Real-Time Strategy )

Altro titolo che vi consigliamo e che è gratuito per questo week-end è Company of Heros 2, questa volta riscattabile attraverso la piattaforma ” Steam “. Il titolo, neanche a dirlo, è il seguito di un grande primo capitolo che ha saputo riportare in vita il genere degli RTS ( Real -Time Strategy, ndr. ) a tema ” guerra mondiale “. Il gioco di Sega e Relic Entertainment ci catapulta tra le fila comuniste per combattere la guerra russo-tedesca, combattuta dal 1941 al 1945. Il gioco inizia proprio con la battaglia di Stalingrado del 1942, facendoci percorrere nei panni di un soldato russo accusato di diserzione, tutte le tappe che porteranno poi alla battaglia di Berlino. Mouse e tastiera dovremmo dunque decidere con rapidità e senso logico, tutte le azioni da fare per permettere alla nostra compagine di avanzare nella campagna, suddivisa in 14 missioni tutte scalabili al gradi di difficoltà adatto alla nostra esperienza. Il gioco è dotato anche di un sistema multiplayer e cooperativo, che ci permetterà perciò di poter approcciare al tutto in compagnia dei nostri amici. Vi invitiamo per tanto a riscattare, entro le ore 19:00 di domani 17 Novembre, il gioco: in questo modo sarà vostro per sempre e inoltre, iscrivendovi alla newsletter ufficiale del titolo, potrete anche ottenere gratuitamente il DLC ” Victory At Stanlingrad “, così da espandere ulteriormente la vostra esperienza con questo prodotto.


Anche per questa settimana è tutto. Fateci sapere nei commenti se avete già giocato a questi due titoli o cosa ne pensate dopo aver letto l’articolo. Buon divertimento!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento