#sigiocapoveri: Soma e Costume Quest

Nella settimana di Hallowen, Epic ci regal due giochi che sapranno catapultarci nei due aspetti che caratterizzano questa festività, ovvero orrore e divertimento. Titoli che ci restituiranno sensazioni completamente differenti, facendoci tornare bambini o inchiodandoci alla sedia alla ricerca del significato della parola ” umanità “. E a noi che non siamo tirchi, ma che #sigiocapoveri, questo piace da impazzire.

Costume Quest

[ Epic Games Store ] ( 31 Ottobre – 7 Novembre )

Gdr

Sapete che in origine il travestirsi da mostruosità di vario genere era considerato un metodo efficace per ingannare l’eventuale spirito maligno alla ricerca del malcapitato di turno. Non sappiamo se questo possa essere vero o frutto di leggende orali, ma sappiamo che in Costume Quest i nostri personaggi dovranno usare proprio i costumi di Hallowen per poter procedere nell’avventura e completare così la propria missione. Reynold e Wern sono due gemellini che nella notte degli spiriti decidono di fare un giro nel proprio quartiere, bussando alle porte dei propri vicini, per potersi esibire nel più classico ” dolcetto o scherzetto “. I due purtroppo finiranno per imbattersi in una vera strega, Dorsilla, che farà rapire uno dei due personaggi costringendo l’altro ad affrontare la malvagia donna e i suoi scagnozzi. Con un impostazione leggera contornata da bei dialoghi e tante battute, rigorosamente tradotte in italiano, il gioco riuscirà a strapparci più di un sorriso. Per quanto riguarda il gameplay, ci troveremo di fronte un GDR a turni molto semplificato, in cui dover affrontare combattimenti e puzzle, proprio attraverso la scelta dei costumi che faremo indossare alla nostra compagine. Questi riusciranno a donare ai nostri protagonisti, la forza e il potere necessario per contrastare le forze del male. Un’ottima avventura per trascorrere questi giorni con simpatia e sensazioni legate alla nostra giovinezza.

Soma

Epic Games Store ( 31 Ottobre – 7 Novembre )

Horror

Ricordate ” Amnesia: the dark descent ” ? No? Bhe il consiglio è quello di recuperarlo se siete dei fan dei giochi ricchi di tensione e spavento. Altrimenti lasciate stare, anzi, se qualcuno ve lo dovesse consigliare bloccatelo, sta sicuramente attentando alla vostra vita. Che c’entra questa premessa con il gioco in regalo questa settimana? ” Soma ” è un altro titolo partorito da Frictional Games, software house responsabile del gioco sopracitato, che anche in questa occasione torna con un gameplay in prima persona in un contesto però completamente diverso, seppur ricco anche questa volta, di oscurità e orrore. Nel gioco ci ritroveremo nella base sottomarina di Pathos-II, struttura silente e decadente situata sul fondo dell’oceano Pacifico. Ad accoglierci al suo interno troveremo un’aria decisamente pesante, quasi stordente, dove tutto sembrerà allo stesso tempo freddo eppure vivo. Pareti metalliche, cavi e grumi di sostanze fantascientifiche, robot squarciati e che parlano attraverso una sensibilità e una coscienza a tratti umana. La storia di Soma si sviluppa attorno a quest’ambientazione, facendoci percorrere una strada fatta di concetti già presenti in molte opere fantascientifiche dello scorso secolo, tratti con cura e un’ottima sceneggiatura. Scenderete anche voi nell’abisso di Pathos-II per scoprirne la storia e i suoi orrori?


Per questa settimana è tutto, appuntamento a Sabato prossimo con altri titoli totalmente gratuiti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento