#sigiocapoveri: Layers Of Fear ( M.E. ) e Qube 2

Nuovo weekend e nuova settimana in compagnia della rubrica che vi segnala i giochi gratuiti da poter riscattare e giocare senza versare un solo centesimo. E che non si speculi sulla nostra integrità: non facciamo i tirchi, è che #sigiocapoveri.

Anche stavolta l’Epic Games Store ci offre due titoli molto diversi, molto interessanti, e che fanno dei ” colori “ la loro cifra stilistica comune, donandoci però svariate ore d’intrattenimento divise  tra divertimento, paura, rompicapo, tensione, vita e morte. Iniziamo dunque:


Layers Of Fear Masterpiece Edition

Epic Games Store ( 24/31 Ottobre )

Horror/Walking Simulator

Immaginate di essere un pittore famoso in preda a stati deliranti, ossessionato dal ricordo di un brutto incendio e con la paranoia per un’invasione di ratti mai esistita. Immaginate di trovarvi ad affrontare questa vita da soli, all’interno della vostra magione, tra atmosfere lugubri e dipinti incompleti. Questo il ” quadro ” che compone ” Layers Of Fear “, gioco horror a metà tra un’avventura e un walking-simulator, che vi guiderà tra gli incubi e i deliri del suo protagonista attraverso una visuale in prima persona e la consueta dose di spavento e tensione alle stelle. Ispirata in parte dal progetto ” P.T. “ di Hideo Kojima, il gameplay prevede fasi di esplorazione dove magari cercare indizi e documenti che ci aiutino a comprendere la vicenda, ad altre dove dovremmo risolvere enigmi necessari al proseguo della storia. La versione proposta dall’Epic Games Store è la ” masterpiece edition “, che include oltre al gioco originale anche il DLC ” Inheritance “, che riuscirà a darci un altro punto di vista sulla storia, mettendoci nei panni della figlia del pittore da noi interpretato nel capitolo principale. Ma sarete abbastanza pronti da completare questo dipinto ?

Qube 2

Epic Games Store ( 24/31 Ottobre )

First Person Puzzle Game

In ” Qube 2 “, puzzle game in prima persona, l’utilizzo dei colori sarà invece legato alla risoluzione di tutti i rompicampo che ci troveremo ad incontrare nel corso dei vari ” livelli ” del gioco. Con un design e una struttura per certi versi molto simili a ” Portal “, famoso gioco prodotto da Valve nel 2007, in ” Qube 2 ” interpreteremo l’archeologa Amelia Cross, risvegliatasi su di un pianeta sconosciuto e ritrovatasi, dopo una tempesta di sabbia, all’interno di una grande struttura aliena. Supportati via radio da un’altra superstite dell’avvenimento, saremo informati di dover raggiungere la cima del luogo in cui ci troviamo. Per portare a termine l’impresa, tutto ciò di cui avremo bisogno sarà fornito da una tuta e da dei guanti speciali, in grado di donare dei ” poteri ” a dei blocchi bianchi presenti nella struttura, associando loro dei colori specifici. Gli enigmi che ci troveremo davanti avranno una natura molto diversificata, a volte puntando sulla pura logica, a volte puntando sul timing delle azioni. Blu, verde, arancione, quale sarà il colore adatto alla situazione?


Anche per questa settimana è tutto, non vi resta che procedere al riscatto dei due titoli. Fateci sapere nei commenti se li avete giocati e cosa ne pensate.

Buon Divertimento!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento