#sigiocapoveri: Surving Mars e Mortal Kombat 11

Benvenuti al consueto appuntamento del #sigiocapoveri. Avete terminato anche l’ultimo gioco regalatovi durante il compleanno? Non avete i soldi per comprare la novità che attendevate da un po’? Siete in astinenza e avreste bisogno di qualche nuovo stimolo senza però poter spendere un euro? Eccoci qua: questa settimana andremo a parlare del titolo riscattabile dall’Epic Games Store e di un’importante promo di fine settimana relativa al mondo PS4 ed Xbox One.

Surviving Mars

[ 10/17 Ottobre ] ( Epic Games Store )

CityBuilder/Gestionale

” Surviving Mars “ è un city-builder fantascientifico ambientato su Marte, il pianeta rosso che già tante fantasie e storie ha stimolato nel corso degli anni. Il nostro compito nel gioco sarà quello di creare e amministrare una colonia che possa garantire la sostenibilità della vita. Armati di pazienza, strategia e un’oculata gestione delle risorse, dovremmo affrontare le asperità dovute all’ambiente e agli eventi climatici del pianeta, facendo evolvere la colonia di pari passo con le scoperte di nuove conoscenze tecniche sbloccabili nel corso della partita. Sarà necessario dunque preoccuparsi di ogni aspetto, dalla distribuzione della popolazione alla sua educazione, dalla difesa dalle meteore fino al trasporto di merci direttamente dalla terra. Nel corso della partita il gioco ci racconterà anche alcune sottotrame interessanti, quel tanto che basta per rendere il tutto più vivo e meno asettico, il tutto supportato da un gradevolissimo livello tecnico, capace di restituirci la giusta impressione circa le atmosfere e le attività svolte dai nostri cittadini.

Mortal Kombat 11

[ 11/14 Ottobre ] ( PS4/ XBOX ONE )

picchiaduro

Un titolo che non ha bisogno di grandi presentazioni, che chiunque, anche solo per il nome, conosce e almeno una volta nella vita ha giocato. Arrivata all’undicesima incarnazione, la serie, che già da qualche anno ha intrapreso un processo di innovazione e cambiamento, ritorna a noi tirata a lucido nel gameplay, che rimane sostanzialmente invariato seppur con qualche differenza che lo rendono ancora più completo e affascinante. Dotato come sempre di una massiccia dose di violenza, il gioco contiene svariate modalità nelle quali spendere il nostro tempo: con una campagna ben scritta, la Krypta, nella quale ricercare oggetti ed elementi atti ad aiutarci nella personalizzazione del nostro personaggio preferito e le consuete torri, Mortal Kombat 11 rappresenta un picchiaduro che non si ferma alla superficie ma che è dotato di longevità e profondità, capace di tenerci incollati al joypad per svariate ore. In questa settimana sarà possibile giocarci gratuitamente attraverso gli store delle relative piattaforme, in una versione completa di tutti i lottatori rilasciati attraverso i DLC finora pubblicati, compreso l’ultimo, quello con il Terminator T-800. Siete pronti per la vostra dose di gore quotidiano ?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento