La giornata tipo del giocatore di Progetto FM

Ore 07:30 – Davanti ad un cornetto carico di zucchero e rancore, il nostro eroe chiede subito in chat le probabili formazioni al mister. Gli viene risposto che per ora non è deciso ancora nulla.

Ore 10:20 – Fa un giro nella home del gruppo e legge sette post di nuovi arrivati. Parte il festival dei “Benvenuto!” e anche per questo mese ha evitato l’inattività.

Ore 12:00 – Esce il post di Filippo con il calendario della giornata. Mi piace, “Daje <inserire nome squadra>!” e, soprattutto, vai di condivisione!

Ore 13:30 – La madre lo vede da 30 minuti incollato allo schermo del cellulare. Non ha ancora toccato il piatto. Alla domanda “Cosa stai facendo?” della madre, lui risponde seccato che è impegnato a studiare tutte le squadre per azzeccare la schedina del totocalcio. La madre, nel dubbio, ha pronto il nome di un ospedale psichiatrico.

Ore 15:00 – Ma i bonus della C?

Ore 17:30 – Il mister pubblica su Whatsapp la formazione che scenderà in campo nella live della sera. Lui ovviamente non gioca manco per sbaglio dato che ha speso il suo stipendio in cose totalmente inutili. Partono insulti, minacce e sospetti di possibili complotti nei confronti del mister… Il tutto condito da delle bestemmie usate come intercalare.

Ore 18:00 – Arriva una notifica di un nuovo post sul gruppone. Lui non lo guarda nemmeno, ma commenta “Ma i bonus della C?”. Farà lo stesso nei seguenti quattro post.

Ore 18:01 – Al venticinquesimo commento sui bonus della C, il nostro eroe scopre un qualcosa chiamato “Chat Admin”. Per la prima volta nel Progetto scopre cos’è realmente la paura.

Ore 20:00 – A sorpresa il mister annuncia che giocherà titolare causa infortunio dei 3 giocatori che gli erano davanti nelle gerarchie. Le sentenze hanno funzionato.

Ore 20:30 – La live inizierà a momenti. Un messaggio, però, rompe il silenzio: “Ehi indovina un po’, stasera ho casa libera”. Una situazione disperata, ma lui poi sceglierà con il cuore: !fan <nome squadra> e vai di live. Non c’è tempo per le cose futili.

Ore 22:45 – Siamo ormai a live inoltrata. Il nostro eroe ha risposto a tutte le domande in tempi record e si candida prepotentemente ai 300k di bonus. Nella speranza che prima o poi li sappia spendere bene.

Ore 23:00 – La sua squadra del cuore ha perso, il suo fantacalcio ormai gli ha fatto perdere tutta la dignità possibile, la sua ragazza lo ha minacciato di lasciarlo se non avesse chiuso con Progetto FM e la madre è pronta a chiamare uno psichiatra… Ma lui ha un grande sorriso stampato in faccia perché ha appena realizzato un gol in amichevole pre-campionato di S5 contro gli scappati di casa del Real Moncenisio.

Ore 23:30 – La live ormai sta per finire. Lui, all’ultimo respiro, digita il suo ultimo “!points”, da la buonanotte a tutti e aspetta che tutti vadano offline prima di chiudere. Dopo spegne il pc e si rende conto che domani dovrà ritornare a quel triste mondo chiamato “realtà” o, come noi lo conosciamo meglio, il mondo “fuffa”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento