Nasce Studio Supernova per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di giochi da tavolo, di carte e di ruolo.

La nuova realtà debutterà con i giochi di Freak & Chic Games e J-POP Games Milano, 27 settembre 2019: Arriva Studio Supernova, una nuova realtà dedicata alla pubblicazione e distribuzione di giochi da tavolo, di carte e di ruolo. Nata dalla passione per i giochi del team di Edizioni BD/J-POP manga, tra i principali editori di manga e fumetti in Italia e di alcuni partner, tra cui Manicomix per la distribuzione, Supernova produrrà e distribuirà giochi a proprio marchio sia su licenza, sia originali.
Oltre ai giochi a marchio Studio SuperNova, la neonata azienda distribuirà in esclusiva i giochi di Freak & Chic Games e J-POP Games, che i giocatori potranno trovare ovunque vengano venduti i migliori giochi tra cui le fumetterie e i negozi di giochi, Amazon e altri rivenditori online, alle principali fiere dedicate al settore e nel negozio online di Studio Supernova. Il primo appuntamento per provare dal vivo i giochi della casa editrice sarà a Lucca Comics & Games 2019 dove Studio Supernova presenterà Squillo City (Freak & Chic Games), Dogma (Freak & Chic Games) e Anime Party (J-POP Games).

Freak & Chick Games
La creative factory, composta dall’autore e ideatore Immanuel Casto, insieme ai soci
Jacopo Levantaci, Stefano Maggiore e Romina Falconi, festeggia la quasi decennale
esperienza nel campo della ideazione e game design di giochi di carte e da tavolo, sui
consolidati brand Freak&Chic quali Squillo®, Witch&Bitch® e Red Light®.

J-POP Games
J-POP Manga, tra i principali editori di manga in Italia, si dà al gioco! Nasce così J-POP Games, una boutique collection di giochi dedicati a coloro che amano i manga, gli anime e la cultura del paese del sol levante in generale. Con un focus su giochi narrativi e casual, senza dimenticarsi però di coloro che amano più complessità e maggiore investimento in un gioco, J-POP Games esordisce a Lucca Comics & Games 2019 con il suo primo gioco: Anime Party!
Per ulteriori informazioni:  www.studiosupernova.it

Giochi Studio Supernova

Squillo City

La città di Milangeles fa da sfondo ad una lotta per il potere, tra sesso e stereotipi culturali. In Squillo City ogni giocatore prende il controllo di una fazione, scegliendo tra Russe, Asiatiche, Afro, Americane e Latine, e si sposta nella città per condurre business illegali, vendersi sulla strada o eliminare la concorrenza.Due game designer, cinque illustratori e un regolamento completamente rivisto per un’ orgia apocalittica di HUMOR NERO.

DOGMA: A Clash of Religions

È giunta l’ora di fondare la tua religione!I più grandi Profeti di ogni tempo, uomini e donne di straordinario carisma che hanno fatto la storia con le loro idee, tornano in vita per diffondere il proprio culto. InDogma: A Clash of Religions, dovrai sfruttare le loro capacità per importi sul tuo avversario e assemblare elementi di religioni esistenti, per proclamare la nascita di una nuova religione. Dogmaè un gioco di carte 1 vs 1 (oppure 2 vs 2) che sfrutta la peculiare meccanica dello Pack Building, nel quale ogni giocatore dovrà riempire le proprie bustine con carte Profeta, Reliquia,Dottrina, Fedeli e molto altro, per assemblare la migliore squadra possibile e soppiantare l’avversario. La fase di ideazione della propria squadra è il cuore strategico del gioco, dove districarsi tra milioni di combinazioni, per arrivare ad un duello frenetico, fatto di scelte simultanee e tentativi dileggere nella mente del proprio avversario!

Anime Party

E’ un party game narrativo in cui i giocatori

sono parte del team del canale televisivo Channel A. Obiettivo del gioco è creare il prossimo grande successo Anime basandosi sulle Idee suggerite dal Producer, che individueranno i temi che il network favorisce per quella partita, e creandone il titolo e la trama usando le carte che vengono pescate dal mazzo Titoli. Vince chi riesce a convincere più “colleghi” a votare per il proprio anime!Rispetto alla versione originale del gioco, “Channel A – The Anime Pitch Party” di Ewen Clooney edito dall’americana Evil Hat Games, la versione italiana vanta illustrazioni originali di Mirka Andolfo, Emanuele Ercolani e Samuel Spano che hanno interpretato in chiave chibi sia carte esistenti che originali.