I nero-bianchi di Crema si rinnovano per dominare la S5

La Stagione 5 sta per iniziare e gli occhi di Offside si posano su una delle squadre che, mese dopo mese, sta diventando sempre più importante per il Progetto. Stiamo parlando del Crema 1908, una squadra che è diventata umana sullo scadere della S4, ma che è comunque stata artefice di un cammino molto importante. Certo, la mancata qualificazione ai PlayOff di Serie C è stato un duro colpo, ma la situazione era di per sé già molto complicata.
Forte di un gruppo in grande crescita, l’AC Crema 1908 FM ha confermato alcuni tasselli importanti nello staff. Il presidente Enrico Zucchi ha infatti riconfermato Alessandro Pironti in panchina, come allenatore della squadra, alla luce degli ottimi risultati sfoderati nell’ultima parte della S4. Ad affiancarlo nella formazione della squadra un nuovo arrivo, un Direttore Sportivo che sicuramente sa il fatto suo, Valerio Cicchinelli. A completare lo staff del club tre Marketing Manager: il riconfermatissimo Filippo Ballarini e un duo che non ti aspetti, ossia i fratelli Stefano e Luca Santoro.

Come possiamo notare dai nomi, si tratta di uno staff di comprovata esperienza all’interno del Progetto Gaming, capace di attirare lo sguardo su di sé e sui suoi risultati. Ma quali sono – di conseguenza – gli obiettivi che si è prefissato il Crema alla viglia della S5? Offside ha deciso di rispondere a questo interrogativo per voi, andando a chiederlo direttamente al loro allenatore che gentilmente si è reso disponibile.

“Abbiamo visto che lo staff del Crema si è rinnovato; alcuni sono stati riconfermati, altri invece hanno fatto il loro ingresso. Cosa ci puoi dire su questo Crema? Qual è la sensazione che si respira alla vigilia di questa S5?”

Alessandro Pironti:

“Il Crema vuole stupire, la scorsa stagione è stata di assestamento e nessuno di noi è stato felice di vedere una squadra fuori dai playoff e poco attiva: in S5 vogliamo che le cose vadano diversamente, già a partire dallo staff.”

Poi – subito dopo – aggiunge importanti informazioni per quelli che sono i veri obiettivi della squadra di Crema.

Alessandro Pironti:

“L’obiettivo sara la promozione; non sarà semplice, ma il Crema ha alcuni assi nella manica da giocare. Diciamo che il mercato nero-bianco non è ancora terminato.”

Come si può evincere dalle dichiarazioni dell’allenatore della squadra, il Crema non ha ancora finito di stupire. Ma ancor prima di stupire tutti in campionato, intende farlo terminando con il botto quella sessione di intenso calciomercato estivo. Noi glielo auguriamo con tutto il cuore, perché vedere il Crema lottare per la Serie B animerà ancora di più un campionato che già si prospetta incredibilmente emozionante. Uno dei più belli in assoluto.

Non ci resta che salutare tutti nostri lettori e augurare ancora una volta all’AC Crema 1908 un in bocca al lupo per i loro progetti in questa nuova S5.

Scritto da Alessandro Caluri | Revisionato da Gad Hakimian

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento