Al Riccione CrossFIT, Edoardo Gazzoni ha intervistato Marzio Morganti: autore, insieme a Luca de Marini,  del Gioco di Ruolo AUGUSTA UNIVERSALIS.

AugUni(come lo hanno denominato gli autori) è un gioco di ruolo edito da ACCHIAPPASOGNI che sfrutta il sistema di gioco di DESTINO OSCURO 2.

In quest’ intervista vengono trattati nel dettaglio il manuale base e la prima espansione: “Thaumantis“, uscita in occasione del Modena Play 2019 oltre ad alcuni piccoli SPOILER inerenti a quella che è la seconda espansione in uscita a Lucca 2019: “Ex Oriente Lux“.

CHE COS’È AUGUSTA UNIVERSALIS?

Per riprendere le parole degli autori è:

Un GdR neotradizionale scifi & romanpunk ucronico, ispirato a Fanteria nello Spazio di Heinlein, Warhammer 40K, al Ciclo di Invasione di Turtledove, al Ciclo delle Fondazioni di Aasimov, al Ciclo di Dune di Herbert …

SISTEMA DI GIOCO

Il nucleo di Destino Oscuro 2 consiste nel tirare 2D8(2 dadi da 8 facce) la cui somma andrà aggiunta al risultato di due valori: la caratterista(Virtutes) e l’abilità(Peritiæ). Entrambe saranno correlate alla tipologia di azione che si sta svolgendo.

Per quanto riguarda i personaggi, in questo gioco i giocatori interpreteranno dei pretoriani: l’élite dell’impero romano del 2771 a.U.c. (2018 d.C.) suddivisi tra il comando del loro Cesare, a cui devono fedeltà assoluta; e la corporazione(Ordo) alla quale prestano i loro servigi quando non sono in missione posti a difesa dell’impero stesso contro nemici interni ed esterni che ne minano l’esistenza.

VOLETE SAPERNE DI PIÙ?

Non esitate a contattare gli autori e la community del gioco direttamente sul loro gruppo Facebook Ufficiale!