Xbox Fanfest 2019: Noi c’eravamo!

Xbox Fanfest 2019: Io C’ero!

Questo il motto dell’evento andato in scena il 6/09/19 allo Spazio Scalarini di Milano.

Grazie alla collaborazione con Sea Of Thieves Italia, anche noi di Progetto Gaming siamo riusciti ad avere occhi, bocca e orecchie al party esclusivo che Microsoft Italia ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, per i suoi fan.

Giornata uggiosa, temperature che si sono abbassate tutte d’un colpo su Milano, i primi partecipanti iniziano a radunarsi intorno alle 18:00.

Tra una chicchiera e l’altra, si fa ora di entrare. Sono le 19:30 e ci incolonniamo insieme al resto dei partecipanti.

All’entrata ci viene regalata una maglietta celebrativa dell’evento, un laccio portabadge, due token per le consumazioni al bar e il braccialetto che fungerà da pass per l’ingresso.

Inutile dirlo, il verde è ovunque. Servizio catering per i buffet, dj set e una sfilza di console collegate per provare il nuovo Gears 5.

Durante la serata conosciamo molte persone, come i ragazzi di MondoXbox, colleghi d’informazione specializzati nel mondo a tinte verdi di Microsoft.

Altra piacevole sorpresa è stata quella di incontrare Sinona94, volto noto di 17k, Multiplayer.it e della community italiana di Destiny.

Incontriamo anche una nostra graditissima conoscenza, come Rinoceronte, che come al solito non si ferma mai e continua a creare contenuti su contenuti, un vero caterpillar di idee.

Idee che continuiamo a supportare con la bellissima iniziativa di FriendlyFire di cui stesso Rinoceronte e Furibionda fanno parte con il loro canale Twitch.

Feedback sull’evento

Data la natura esclusiva dell’evento, ci aspettavamo forse qualcosina in più dal punto di vista delle novità da offrire.

Sia chiaro, non critichiamo nulla e ringraziamo infinitamente gli organizzatori per l’impeccabiità e la professionalità avute.

A nostro modo di vedere, però, invitare persone da mezza Italia per un evento esclusivo, in cui c’è ben poco di inedito, suona un po’ male.

La serata, come avevamo previsto, si è incentrata molto su Gears 5, con tanto di stand di truccatori ed intrattenimento sul palco a tema, oltre che all’interessante Trivia su argomenti Xbox.

Peccato però che non fosse in anteprima, dato che gli abbonati al Gamepass Ultimate hanno potuto accedere al titolo di The Coalition già 24 ore prima. Di certo saranno rimasti contenti chi, completando la campagna di Gears5, ha potuto vincere accessori da gaming come cuffie, joypad ed altre cose molto interessanti.

Tutto sommato ci sentiamo di dare un bel 7/10 all’evento, sperando possa migliorarsi sempre più e che possa essere solo il primo di una serie di eventi pensati per i fan dei videogiochi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento