Music in Games: le colonne sonore di Final Fantasy per la prima volta in streaming

Per la prima volta in assoluto, le colonne sonore dei vari episodi della famosa serie di videogiochi Final Fantasy saranno rese disponibili per l’ascolto sui servizi di streaming.

Lo sviluppatore Square Enix ha pubblicato una buona parte delle colonne sonore di questa amata serie di J-RPG all’interno di alcune piattaforme di streaming musicali come Apple Music e Spotify, includendo le composizioni originali di Nobuo Uematsu dalla versione originale a 8-bit così come i lavori più celebrati come Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII. È stata inserita anche la colonna sonora curata da Yoko Shimomura per Final Fantasy XV.

Già lo scorso anno qualcosa si era mosso dal punto di vista musicale nella franchigia di Cloud e Tifa, quando la cantante australiana Katy Perry aveva confermato una sua apparizione a sorpresa all’interno di uno dei giochi del franchise giapponese, e la stessa si era rivelata essere la sua nuova canzone “Immortal Flame“, pubblicata lo scorso dicembre e che era stata legata alla sua apparizione all’interno del videogioco per telefonino Final Fantasy Brave Exvius.

Intanto arrivano brutte notizie per quanto riguarda la pubblicazione dell’edizione rimasterizzata di Final Fantasy 8: in occasione della conferenza Square Enix dell’E3 2019, si era vociferato di una possibile edizione retail prevista a fianco della controparte digitale, ma nelle ultime ore la casa giapponese ha confermato ufficialmente che il gioco verrà riproposto solo ed esclusivamente in versione digitale e non in copia fisica. digital delivery. La data d’uscita di “Final Fantasy 8 Remastered” è fissata per il prossimo 3 settembre su PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento