Il grande ritorno di Fabrizio Lopresto

Oggi ci troviamo in compagnia di un nuovo ospite, Fabrizio Lopresto.

Fabrizio è un giocatore “storico” del progetto, è un ragazzo appassionato di vari sport ma è, soprattutto, appassionato di FM.

Nel suo ruolo di appassionato di questo gioco, ancor prima della nascita del Progetto, seguiva Filippo nella sua carriera su YouTube con il Drink Team, e facendo richiesta di poter partecipare, era stato inserito nell’Entella, in Serie B.

Dalla nascita del Progetto FM fino alla fine della Stagione 4, ha sempre giocato nel Milan ma dalla prossima stagione sarà un giocatore del Bari. Oltre al ruolo da giocatore, Lopresto ha svolto anche il ruolo di DS, facendosi riconoscere come un ottimo Direttore Sportivo.

Ai nostri microfoni Lopresto ha parlato di come sia iniziata questa avventura. Fabrizio ha iniziato a fare il DS grazie a Samuele Tomassetti, all’epoca allenatore del Modena alla caccia di un profilo di quel tipo: per lui era una nuova esperienza ma ha deciso lo stesso di provarci, trovandosi bene, e successivamente è diventato anche DS del Milan.

Lopresto ha valutato positivamente la sua avventura da DS: in una sola stagione è riuscito a far diventare il Milan la seconda squadra più attiva del progetto dietro al Genoa e ad alzare la qualità della rosa portandola a competere sia in campionato che in Europa, sottolineando come il merito sia stato anche della presidenza di allora, del mister e dei compagni di squadra che avevano formato un bel gruppo.

Purtroppo tutto ciò che di buono era stato fatto, è stato macchiato da altri fattori (che tutti conosciamo) e questo ha portato ad una riflessione da parte di Fabrizio, ma ora è arrivato il momento di rimettersi in gioco.

Difatti, Lopresto, dalla Stagione 5, sarà il nuovo DS del Napoli e della squadra satellite, Messina, e potrà finalmente tornare ad occuparsi di mercato, di bilanci e di contratti. La sua scelta è stata dettata soprattutto dal gruppo di giocatori che c’è a Napoli e dal progetto che gli è stato proposto: il fatto di conoscere già anche alcuni giocatori del Napoli ha influito positivamente sulla sua scelta.
Lopresto ci tiene a precisare come il Napoli sia un gruppo attivo e una società ambiziosa che ha voglia di andare in Europa e che cercherà di aiutarli a raggiungere tale obiettivo.

In conclusione Fabrizio ci rivela che ritiene fantastico ritornare a fare il DS, dato che questo è il ruolo che più preferisce svolgere all’interno del Progetto.

Salutiamo e ringraziamo Lopresto per averci dedicato il suo tempo.

Articolo a cura di Angela Iadicicco

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento