AGOST(A)O DI FUOCO

PRESENTAZIONE STAGIONE 5 JUVENTUS

TORINO E’ stata presentato in conferenza stampa, questa mattina alla Continassa, la nuova squadra manageriale della Juventus per la Stagione 5. La curiosità era tutta per l’annuncio del nuovo Mister della prima squadra Bianconera e la risposta non si è fatta attendere: Mattia Agosta è il nuovo allenatore della Juventus.

Il caos avvenuto a Reggio Emilia in casa Sassuolo negli ultimi giorni ha causato le dimissioni a valanga di gran parte della dirigenza Verde-Nera, portando a far le valige anche ad Agosta che dopo 2 stagioni lascia la guida della squadra. E’ stata rapida la società Bianconera a cogliere al balzo l’opportunità di ingaggiare uno degli allenatori più longevi ed esperti all’interno del Progetto, mettendolo sotto contratto.

Così esordisce il nuovo mister in conferenza stampa: “Voglio ringraziare la società per l’opportunità offertami e ci tengo a dire che il mio approdo alla Juventus non è il motivo per cui ho deciso di lasciare Sassuolo. Ciò non toglie che avevo una gran voglia di allenare questa piazza e ora che sono finalmente qui, darò il 100% per portare i bianconeri in Champions League e per portare un altro trofeo qui a Torino.”

Ad affiancarlo troveremo volti noti dello staff Juventino: Francesco Terlati, mister della squadra in S4, rimarrà allenatore della Pro Vercelli (squadra cadetta in serie C) e affiancherà Agosta nelle attività di analisi tecnico-tattica della squadra, cercando di sfruttare al massimo le potenzialità della Rosa che in S5 punta ad essere antagonista attiva in campionato di Lazio, Cremonese e PG (squadre decisamente favorite per l’anno venturo). Inoltre troveremo ancora anche Antonio Del Prete nella figura di supervisore delle attività dei due tecnici, responsabile del rapporto tra società, manager e spogliatoio.

Si prospetta un estate di grande lavoro per l’ambiente Bianconero, dove si respira voglia di rivalsa dopo la delusione della mancata qualificazione Champions, si attendono colpi importanti sul mercato: indiscrezioni ancora non ufficiali dicono di grandi manovre per rinforzare il reparto difensivo e il centrocampo, con innesti illustri di giovani promesse dalla Serie C.

Restate collegati su Progetto X per notizie di mercato sempre aggiornate!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento