Rumors di Calciomercato by Progetto X!

Sono arrivate nella redazione di Progetto X diverse voci riguardanti possibili movimenti di mercato, che ricordiamo essere ancora chiuso con le ufficialità rimandate, in quanto i revisori del bilancio stanno provvedendo a controllare tutti i bilanci e valutarne la bontà e la correttezza, e quindi dare a tutte le società eventualmente di poter agire e confermare acquisti e cessioni. Andiamo a scoprire alcune delle numerose trattative già avviate e magari già concluse in questo finale di campionato!

  1. Gabriele Marchi. Una delle ali più forti e giovani del Progetto è conteso come ormai sanno tutti, dalla Lazio e dalla Cremonese principalmente, ma non solo: secondo fonti vicine alla società, ci sono squadre di una certa importanza, di cui non si è voluto dire il nome, all’interno del Progetto interessate alle prestazioni dell’ala incontenibile sulla fascia, ma sono arrivate anche offerte da società inaspettate. Quello che sarà sicuramente il tormentone del calciomercato estivo come finirà?
  2. La Juventus è in cerca di un portiere, di sicuro affidamento e molto attivo: la società bianconera ha bussato alla porta sia per il senegalese della Roma, nonché ex allenatore della Juventus campione della Stagione 3, Alessandro D’Anteo, sia per il redattore e Social Media Manager de Lo Spezzino, nonché giocatore dello Spezia e allenatore della Spal, Gabriele di Leo: entrambe le offerte pare siano state rispedite al mittente. Per il portiere spezzino però, a seguito di un sondaggio di vendita inserito nel gruppo calciomercato, sono state numerose le società a provare a fare un’offerta convincente: oltre alla sopra citata Juventus, a provare ad ottenere le prestazioni dell’estremo difensore ci hanno provato Frosinone, Cittadella, Lazio, Lucchese, Bologna, Cremonese e Sampdoria. Il giocatore ha chiesto la serie A, in quanto vuole giocarsi il posto per Euro 2020. Tra le pretendenti pare la stia spuntando la società blucerchiata per una cifra vicina o superiore ai 2 Milioni.
  3. Paudice. L’attaccante è stato messo in vendita dalla Juventus, le motivazioni pare siano quelle di cercare giocatori più attivi. Il profilo parla da solo: attaccante trascinatore nella stagione dello scudetto, da allenatore sta lottando con il Vicenza alla promozione in serie B. È insomma un giocatore che farebbe gola a qualsiasi squadra. Recentemente ha scritto in pubblico di apprezzare la Lazio, ma anche la Roma, che pare abbia fatto un’offerta che si aggiri intorno ai 2 Milioni. Il giocatore non ha ancora dato una risposta. Si attendono sviluppi futuri.
  4. Roma che è alla ricerca di profili di prima fascia a livello di attività ed è tornata a bussare alla porta per chiedere informazioni per il difensore centrale della Lucchese, nonché presidente del duo Lucchese/Ascoli, Christian Vitale, fresco della sua seconda convocazione in Under 21 e con il primo gol con gli azzurrini. Il giocatore ha rifiutato categoricamente qualsiasi destinazione, anche in caso di retrocessione.
  5. Voci di corridoio dicono che il Presidente della Lega di Serie A, Presidente e difensore del Fublet Paolo Bianchi potrebbe essere sacrificato in uscita per raggiungere il colpo da 90! Il settore sul quale vorrebbero rinforzarsi dovrebbe essere quello esterno, sul quale pare ci sia già stato un innesto di cui non si conosce il nome.
  6. La punta senza fissa dimora Carmelo Ceraolo pare abbia trovato destinazione per l’inizio della Stagione 5: a seguito dell’ennesima richiesta di trasferimento al presidente Mihai Piu, chi ha provato ad acquistarne le prestazioni pare sia stato l’Empoli, che con buona probabilità avrà a disposizione una punta di sicura qualità: chissà se troverà anche la sua dimensione definitiva!
  7. Clamoroso rumor in casa Cittadella, che pare si stia muovendo per rinforzare il centrocampo, bussando alla porta della Lazio di Nicholas Michelini!
  8. Pure il Palermo pare abbia quasi chiuso il primo acquisto per la stagione 5: è il difensore Francesco Barone dell’Anconao, del quale non si conoscono ancora i dettagli sulle cifre.
  9. Infine l’Akragas pare abbia l’accordo con il Como per l’acquisto del difensore centrale Vincenzo Zazzaro Alfano, oltre all’accordo con il Padova per la cessione del centrocampista Mario Cervini.

Per oggi è tutto, ci attenderanno diverse puntate sui rumors di mercato in questa che sarà sicuramente una caldissima sessione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento