L’anima sarda di Cagliari

Il Cagliari si presenta in questo campionato come una delle squadre più promettenti della Serie C.

La squadra Sarda si è subito messa in gioco nel girone di Serie C, ottenendo dei grandi risultati che l’hanno portata in testa alla classifica del suo girone, scontrandosi con un’ottima Lupa Roma.

Gestita dai presidenti Giacomo Sedda e Andrea Conte (già presidenti del Torino), dal mister Luigi Frunzio (secondo le voci di corridoio uno dei migliori allenatori del Progetto) , dal Direttore Sportivo Francesco Benedetti (uno dei migliori del Progetto) e dal Consigliere Agostino Lupo, parte già con una spinta in più in questo agguerrito campionato di Serie C.

Il mister Frunzio incomincia il campionato con un modulo 4-1-2-2-1 e successivamente ad un 4-1-4-1, grazie al rigiro dei vari centrocampisti la squadra rimane sempre fresca. Grazie all’ottima gestione della squadra ed al grande coinvolgimento dei vari giocatori il Cagliari si dimostra sempre all’altezza della situazione.

La rosa è composta dai portieri Giuttari e Arcadio, sostenuti dai difensori centrali Collano e Calbini, da Genovese sul lato destro e da Resina sul sinistro.

Il centrocampo è composto dai trequartisti Cambarau e Cotta, seguiti dai centrocampisti Ercoli, Ongaro, De Vincenzi, Latino e Ferrario.

Per chiudere abbiamo la punta e bomber Puddu (28 gol in questa stagione).

Il campionato del Cagliari è uno dei migliori: 25 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La squadra è molto affiatata e non cede il passo a nessuno, è una squadra che grazie al giro dei suoi centrocampisti riesce a mantenere la formazione fresca.

Oltre ai vari risultati di campionato questa squadra si dimostra molto attiva anche nel reparto tifoseria, infatti i suoi tifosi sono sempre attivi ad ogni partita, che sia una mossa tattica di Sedda e Conte?! Non ci è dato saperlo.

Abbiamo intervistato alcuni dirigenti della società:

Cosa ne pensi della tua squadra?”
Il DS Benedetti risponde: “Sono molto fiero di come si stanno comportando, a dimostrazione del fatto che il tempo speso nel creare la rosa ha portato i suoi frutti. Sono molto coinvolti nel progetto e ne hanno capito in pieno il significato, cosa per nulla scontata considerando che sono tutti nuovi utenti. Sono davvero un bel gruppo, già ben affiatato e questo é ciò che mi inorgoglisce di più.”

Parole cariche di orgoglio, questo dimostra che la società è ben affiatata.

“Cosa ne pensi dell’andamento e dei risultati ottenuti in campionato?”
Il consigliere Lupo risponde: “Il campionato del Cagliari sta letteralmente volando, il che è ottimo, i ragazzi sono fantastici e mister Frunzio è un allenatore di tutto rispetto “

L’unità della squadra è forte, auguriamo le migliori cose per questa squadra, bisognerà combattere per rimanere in testa.

Scritto da Daniele Pusceddu | Revisionato da Gad Hakimian

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento