10 ore per la vita.

Torna la rubrica extra-Offside, oggi andremo a parlare di:

10 ore per la vita.

Due anni fa è andata in scena una live denominata: 10 ore per la vita.

Questa live è stata realizzata da Alessandro Pironti, iniziata al mattino e finita nel tardo pomeriggio. Durante la giornata, Alessandro si è mosso da un negozio all’altro allo scopo di coinvolgere tutti i negozianti della piazza Fulcheria a Crema.

Con questa iniziativa, e grazie alla collaborazione della croce rossa insieme ad altre associazioni, si sono raccolti duemila euro circa. Nella giornata – inoltre – sono intervenuti personaggi di spicco della politica. Era tempo di elezioni in quel periodo, e ciò ha permesso di dare visibilità a loro ma al contempo di raccogliere denaro. Tutto questo – purtroppo – non ha avuto i “risultati sperati”. Il pubblico che ha interagito è stato per lo più gente di Crema. Il canale di Twitch esiste sì, però non era così grande come lo è oggigiorno. In futuro Progetto Gaming ha l’intenzione di fare una nuova live per raccogliere fondi, e – come detto da Alessandro – si avrà un intrattenimento differente, e soprattutto ci sarà un coinvolgimento maggiore nel canale Twitch, essendo in questi due anni cresciuto molto.

Per fare ciò però si ha bisogno di persone, di idee, e di voglia di aiutare il prossimo. Quella persona potresti essere tu.

A volte, un piccolo gesto, può fare tanto.

Scritto da Daniele Collano

Revisionato da Gad Hakimian

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento