Intervista a Raffaele Pascariello: ” metterò anima e corpo in ogni partita”

Stasera su Lo Spezzino Raffaele Pascariello nuovo mediano della Lucchese acquistato dal Piacenza per 450k

Buonasera Raffaele dopo una grandissima prima parte di stagione passata in serie C con la maglia del Piacenza è arrivata la chiamata della Lucchese, ti aspettavi questa trattativa?

Buonasera a tutti! Mah, è stata la mia prima stagione, la mia prima esperienza e la prima parte non è stata affatto male. Non sono stato tanto costante, a volte ci sono stati alti e bassi, ma spero di migliorare! Per quanto riguarda la chiamata della Lucchese, è stata sicuramente inaspettata, ero un novellino e non credevo che una squadra di B fosse così interessata a me

Il Piacenza è una squadra nata quest’ anno e affiliata al progetto Gaming. Ci puoi descrivere come è stata la tua esperienza con i piacentini?

È stato il mio primo giro sulla giostra, un giro abbastanza sperimentale perché dovevo capire un po’ come funzionasse il tutto. Non è stata male come esperienza, i compagni mi hanno accolto bene, è stato bello far parte di quel gruppo, ma ora bisogna guardare avanti.

La Lucchese stava cercando da tempo un mediano che si potesse adattare al 433 di mister Deidda e la scelta è ricaduta su di te, pensi di essere la scelta giusta per risollevare le sorti della tua nuova squadra?

Solo il campo potrà dirlo, io cercherò di impegnarmi e di mettere anima e corpo in ogni partita. So di essere forte, ma non vorrei troppo vantarmi. CHI VIVRÀ VEDRÀ!

Sei riuscito in un pochissimo tempo a compiere un grande salto passando dalla C alla B in soli sei mesi. In futuro dove ti vedi?

Mah vorrei ringraziare la Lucchese per avermi concesso questa possibilità. Per il futuro, ti posso dire che se darò tutto, mi vedrò con qualche maglia importante senza nulla togliere alla mia attuale. Sicuramente il sogno è la A, con il tempo vedremo!

Un ultima domanda, cosa ti senti di dire ai tuoi nuovi tifosi?

Vorrei dire ai miei nuovi tifosi di sostenere sempre il gruppo, di esserci sempre accanto perché la loro presenza è fondamentale. Quanto varrò lo dimostrerò con i fatti e non solo con le parole!

Grazie Raffaele per l’intervista e buon proseguimento di stagione

Grazie a te per questa fantastica intervista! SEMPRE FORZA LUCCHESE E #ROADTOSERIEC

Articolo di Gabriele Di Leo

Grafiche di Raffaele Pascariello

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento