Baldacci e Aiello: ecco come viviamo ProgettoFM

Benvenuti a tutti i nostri amici lettori. Quest’oggi ai microfoni di Progetto X, ci terranno compagnia due dei volti della Serie C: Yuri Baldacci e Alessandro Aiello. Benvenuti ragazzi!

Alcuni dei nostri lettori vi conoscono altri no, pertanto, una piccola presentazione

Yuri: Ciao a tutti voi lettori di Progetto X. Io mi chiamo Yuri e sono presidente di Cittadella e Tuttocuoio Progetto Gaming e attualmente anche il mister del Tuttocuoio.

Alessandro: Un cordiale saluto da Alessandro Aiello ai lettori di Progetto X sono il ds del Siena e giocatore del Locri

Come avete conosciuto Progetto FM?

Yuri: Io ho conosciuto il Progetto nella oramai passata stagione 1, tramite un mio amico che mi ha parlato a voce del gioco. Da lì poi mi sono iscritto ed eccomi qua!

Alessandro: Ho conosciuto il progetto per caso quando stavo girovagando su fb e ho trovato il post di Alessio Costantino mio socio F1 dove cercava dei giocatori e così mi sono unito.

Come vi trovate nelle vostre squadra?

Yuri: Mah io da presidente devo dire che le mie due squadre, sia Cittadella che Tuttocuoio, sono, al di là dei risultati, molto unite ed hanno uno spogliatoio molto affiatato. Come mister, il Tuttocuoio è una grande squadra ed a parte due sconfitte le abbiano vinte davvero tutte. Siamo carichi e vogliamo prenderci la B.

Alessandro: Nel Siena mi trovo benissimo anche merito del presidente Salvatore Fulchignoni che mi ha offerto il ruolo da ds subito.

Che cosa cambiereste delle vostre squadre?

Yuri: Assolutamente nulla. Rispettiamo le nostre idee e politiche societarie ed andiamo avanti così. Siamo molto contenti di come i player si trovano davvero bene negli spogliatoi.

Alessandro: Non cambierei nulla visto che lo spogliatoio è unito.

Nel caso si presentasse un o più giocatori nella lista degli inattivi, voi come vi comportereste? Adottate subito delle misure?

Yuri: Nel caso di inattivi semplicemente cerchiamo di farli recuperare con un commento mensile. Poi se il giocatore è recidivo cerchiamo di capire qual è il suo interesse verso il progetto ed eventualmente come fare a stimolarlo sempre di più, senza essere troppo invadenti.

Alessandro: Ho già affrontato questa situazione e ho recuperato gli inattivi semplicemente chiedendo il commento mensile.

Nelle ultime settimana ProgettoFM è stato protagonista di alcune vicende monlo gravi che hanno portato il ban di alcuni giocatori. Cosa ne pensate? Volete dire qualcosa a queste persone?

Yuri: Pochissime parole. Tanta solidarietà agli admin e viva il game.

Alessandro: Ho espresso il mio pensiero pubblicamente schierandomi con gli admin. Quindi io non voglio dire nulla a queste persone anzi lancio un invito ai membri ovvero che se qualcuno va contro le regole segnalate subito a uno degli admin.

Cosa cambiereste delle live del lunedì e del mercoledì?

Yuri: Tutto sommato sono molto coinvolgenti. Manca sicuramente un po’ più di focus sulla Serie C, ma questo con il tempo si sistemerà son sicuro.

Alessandro: Non cambierei nulla.

Bene ragazzi, stiamo giungendo al termine ma senza l’ultima domanda: secondo voi chi vincerà la SeriaA, SerieB e SerieC?

Alessandro: Serie A Cremonese, Serie B Chievo e Serie C Venezia.

Yuri: Serie A Cremonese, Serie B Chievo. Sulla serie C spero solo che la C/B vada in mano nostra. Sfida diretta ad Alessandro e al suo Siena.

Alessandro: Accetto la sfida.

Bene ragazzi, l’intervista è giunta al termine. Salutatevi tra di voi.

Alessandro: Ciao Yuri ci vediamo in campo.

Yuri: Ciao Alessandro ed in bocca al lupo per il campionato. Ci vediamo in game!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento