Guida alle live – Dai “!points” alle “!r” risposte

La parte dei bonus è sicuramente una delle più complicate per i nuovi utenti, se per quanto riguarda la condivisone e la creatività non ci sono numeri precisi su cui si basano le valutazioni degli admin, il bonus relativo alle live è l’unico che si ottiene secondo criteri precisi.

Iniziamo dal principio, quando voi vi iscrivete trovate nella sezione file la “Guida al perfetto giocatore”, in cui vi viene spiegato in particolare anche l’argomento bonus.
Dopo che la vostra scheda è stata creata ed una squadra vi avrà ingaggiato avrete delle figure di riferimento a cui fare ulteriori domande (Presidente, Ds e Allenatore).

Tutti i bonus hanno tre differenti fasce: una bassa (10k), una media (40k) ed una alta (100k), ciò che avete scritto sul vostro contratto farà fede a fine anno quando gli admin comunicheranno i bonus della stagione appena conclusa.

Le live di ProgettoFm sono 2 e vanno in onda ogni settimana, il lunedì e il mercoledì, alle 20.30 circa su Twitch (https://www.twitch.tv/progettogaming), con una durata media di circa 3h. Il giorno della live troverete nel gruppo FB un post di Filippo, alle 12.00, che illustrerà il programma della live serale, mentre il giorno successivo, alla stessa ora, ci sarà un altro post con i risultati della sera prima.

Mentre guardate le live c’è un bot attivo che conta quanto tempo voi restate collegati, ogni 5 minuti consecutivi che restate sulla live ottenete 1 punto.
Ogni 30′ potrete vedere in chat una domanda fatta da @ProgettoGaming a cui chiunque può rispondere, scrivendo in chat “!r<risposta>” sostituendo <risposta> con la propria alla domanda.

Ogni domanda ha un tempo massimo di 2′ per rispondere e vi porterà ulteriori 5 punti.
Rispondere più di una volta non porterà altri punti, solo la prima per ogni domanda garantirà i 5 punti.

Ognuno di voi potrà inoltre visualizzare i punti che ha ottenuto dall’inizio del mese scrivendo in chat “!points”, subito dopo troverete un messaggio di @ProgettoGaming che vi risponde con il conteggio relativo al vostro nickname.
Per evitare il troppo spam, questo comando è stato limitato, vi verranno comunicati i vostri punti solamente ogni 90′, per cui se si richiede per la prima volta il conteggio ad inizio live bisognerà poi attendere un’ora e mezza prima di ottenere nuovamente una risposta. Inoltre il comando può essere scritto solamente 4 volte ogni 30′ altrimenti verrete mutati per 5 minuti.
Insieme al commento di @ProgettoGaming ne troverete un altro, automatico, di @Giggi_X che vi mostrerà tra quanto tempo voi potrete nuovamente sapere quanti punti avete finora ottenuto.

La cosa più importante che dovete fare ogni volta che arrivate in una squadra nuova è far sapere al Ds il vostro nickname con cui siete registrati su Twitch, in modo che vi possano esser riconosciuti i punti che vi spettano.
Gli admin terranno conto di tutti quelli che farete durante la stagione e alla fine faranno una media di quanti punti avete ottenuto ogni live, e sulla base di questa decidono se ognuno di noi ha raggiunto o no il bonus.

  • Bonus Basso -> media di 6 punti per live (30′ di visione)
  • Bonus Medio -> media di 12 punti per live (1h di visione)
  • Bonus Alto -> media di 18 punti per live (1h 30′ di visione)

Questi sono i criteri secondo cui sono stati assegnati i bonus al termine della stagione 3, ma quest’anno potrebbero variare.
Ci è stato spiegato direttamente da Alessandro Pironti come non ci sia certezza sui parametri che verranno usati per la stagione 4, i requisiti potrebbero salire anche per via delle domande introdotte durante le live.

Oltre ai bonus stagionali però le live portano anche dei bonus a cadenza mensile, infatti alla fine di ogni mese gli admin stileranno una classifica dei Top100, basandosi esclusivamente sui punti conquistati da ognuno di noi nel mese appena concluso, e in base a questa verranno assegnati ulteriori bonus, che vanno dai 75k a 5k (a Febbraio eccezionalmente sono stati premiati i migliori 150).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento