Drink Team-Salernitana 3-0, Ballarini: ” La Coppa Italia può portarci in Europa”

Mister Ballarini, un altro suo ritorno in panchina in Coppa Italia. Come commenta la netta vittoria per 3-0? Vittoria sudata o troppo facile contro una squadra di categoria inferiore?

I primi turni di coppa Italia sono sempre molto rognosi, perché affronti squadre che non hanno nulla da perdere. La nostra fortuna a differenza di molte squadre, è che qualunque giocatore può giocare sempre titolare. Quindi pur avendo cambiato 8/11 di squadra, rispetto all’Atalanta, siamo riusciti tranquillamente a vincere, avendo La Rosa oggettivamente più forte della Salernitana.

Di nuovo decisivo Mosca, che trova il gol dopo 2 0-0 un po’ deludenti. È lui il re dell’attacco arancione?

Il Drink Team tradizionalmente non ha mai avuto un bomber, pur avendo segnato più di 100 gol nelle prime due stagioni. Mosca di certo è quello potenzialmente più forte in attacco, ma il nostro gioco è più di squadra e non si concentra su un singolo giocatore. Quindi è più che normale vedere diversi marcatori ogni giornata.

La Coppa Italia è un obiettivo concreto del Drink, o viene comunque sempre dopo il Campionato?

La Coppa Italia potrebbe essere la vera scorciatoia per arrivare in Europa, e visto che per la prima volta non partecipiamo a nessuna competizione Europa, possiamo tranquillamente puntare con forza su questa Coppa.

Cosa ne pensa del prossimo avversario, la Fiorentina?

La Fiorentina è pericolosa. Cioè non metto in dubbio che sia la miglior squadra da affrontare in questo momento, ma la grande quantità di gol segnati nelle ultime partite può preoccupare e ancora non si sa bene chi arriverà in panchina o se rimarrà Cocco. Quindi stiamo concentrati e se giochiamo come nelle ultime partite, sono certo della vittoria

Perfetto. Grazie mille mister

Diego Spezzacatena

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento