Nuova modalità in arrivo!

Ormai da diversi giorni alcuni utenti stanno lavorando nell’ombra per realizzare quella che sarà una nuova, intrigante modalità che verrà introdotta nel corso della Stagione 4.
In realtà un file presente nel gruppo del Progetto spoilerava questa introduzione da quasi due mesi; Filippo Ballarini aveva aggiornato, in data 12 novembre 2018, la Guida al perfetto giocatore inserendo al fondo di quest’ultima la grafica seguente:

La grande novità per la Stagione 4.

Ma quanti se ne saranno accorti, considerando che quando un file viene aggiornato non arriva nessuna notifica al relativo post? Probabilmente nessuno.
Ecco che IlCarro in esclusiva vi anticipa quella che sarà una succulenta novità della prossima stagione.
Chi è più avvezzo al mondo di FIFA avrà già intuito di cosa stiamo parlando; il Progetto avrà il proprio Ultimate Team.
Ogni utente potrà collezionare, sotto forma di card virtuali, i calciatori di tutte le squadre, o meglio, inizialmente di quelle gestite da una presidenza. Il meccanismo sarà automatizzato in un sito online attualmente in fase di lavorazione. L’idea più divertente alla base di tutto ciò è che anche in questo caso si potranno aprire i pacchetti e scoprire i calciatori al loro interno.
I crediti a disposizione deriveranno principalmente dall’attività e potranno per l’appunto essere utilizzati per spacchettare; la vera differenza è che anziché trovare Messi, Ronaldo & Co., potrete aggiungere alla vostra collezione giocatori del calibro di Aperio, Pattarozzi, Franco, Vanali e chi più ne ha più ne metta.
Esisteranno delle edizioni speciali per quei calciatori che avranno raggiunto determinati traguardi; ne vedremo svariate, ma la più classica sarà il “Team of the Month”; il server di FM rilascia ogni mese i migliori calciatori per rendimento, questi saranno riprodotti in card dai valori potenziati e dalla rarità più elevata, esattamente come avviene su FIFA.
Non è ancora stata confermata come idea, ma ci potrebbe anche essere lo sviluppo di una sorta di Fantacalcio attraverso il quale l’utente potrà schierare la sua formazione con le card della sua collezione.
Di pari passo, un altro aspetto sul quale si fonderà questa nuova modalità è proprio questo: ampliare la propria collezione; ecco che, per esempio, possedendo tutti i giocatori di una rosa si sbloccheranno bonus che potranno riguardare da vicino il proprio giocatore o la propria squadra in Progetto FM.
È importante però specificare che in nessun modo tali premi consisteranno in migliorie dirette per il proprio calciatore virtuale.

I dettagli finali saranno chiaramente svelati nel momento in cui la PG Ultimate Team sarà rilasciata.
Ci sono tutti i presupposti per avere tra le mani, speriamo nel minor tempo possibile, una modalità coinvolgente che porti una ventata di aria fresca in un Progetto FM sempre più in espansione.
Pronti a collezionarli tutti?!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento