L’angolo dell’Amarcord

n.1 – 3 Gennaio 2019

Caro lettore, oggi su Progetto X diamo inizio ad una nuova rubrica dedicata ai ricordi e all’ironia, talvolta conditi con un po’ di sana satira.
Forse tu non c’eri ancora quando tutto è iniziato, forse non ti ricordi più di qualche dettaglio o sul momento non ti sei accorto che stava accadendo qualcosa di speciale. Ora invece potrai rivivere insieme a noi la storia del nostro amato progetto e dei suoi protagonisti, dagli admin alle meteore, dai personaggi e fatti più oscuri a quelli più luminosi e divertenti, e lo faremo a suon di meme e fotografie segnanti.

Oggi, trattandosi della prima uscita, inizieremo riportando alla memoria alcuni dei primissimi momenti importanti vissuti nel nostro progetto. Per esempio, sai quale fu il primissimo meme in assoluto pubblicato in questo gruppo?

No?!

E’ passato molto tempo ormai, e se non sei di prima generazione tu neanche c’eri, quindi è comprensibile che non te ne ricordi, ma il primo meme è stato pubblicato da Giuseppe Roberti nel lontano 21 Luglio 2017, e ovviamente l’ispirazione è venuta da quella che è tutt’ora una delle piaghe più sofferte del nostro gioco:

Come vedi, c’era già anche chi si univa alle recriminazioni! Ma poi il buon Giuseppe, forse colto da improbabili sensi di colpa, ha pensato bene di creare subito anche il secondo meme della storia del Progetto:

Non passarono neanche due giorni e il 23 Luglio, quando eravamo ancora nelle primissime giornate della Stagione 1, ci furono già le prime vittime dei presidenti, e in questo caso fu il buon Filippo Ballarini a darcene prontamente notizia:

Per oggi chiudiamo con un paio di pezzi di vero amarcord, la prima Formazione della Settimana e la Prima Formazione del Mese di cui si sia trovata traccia, anche in questo caso ad opera di Filippo. C’erano già dei nomi interessanti, non ti pare?!


SQUADRA DELLA SETTIMANA – 27 Luglio 2017 – Filippo Ballarini
TOP 11 DEL MESE – 27 Luglio 2017 – Filippo Ballarini

Per oggi è tutto, caro amico, ma non finisce qui perchè… A mille ce n’è, nel mio cuore di fiabe da narrar…

Alla prossima puntata 😀

Mauro Carfì – redazione Progetto X

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *