Il risveglio del Regista! Il nuovo “Ultra Istinto del risvegliato”

Dragon Ball Super. Criticato, amato e sempre chiacchierato. La serie narra le vicende accadute dopo la battaglia contro Majin Bu e comprende i dieci anni seguenti fino alla fine di Dragon Ball Z, andando a posizionarsi dunque tra il 288º e il 289º episodio di quest’ultima. Essa inizia come un remake dei film d’animazione La battaglia degli dei e La resurrezione di ‘F’, per poi procedere a raccontare storie originali.

Ultra Istinto. Sentite la musichetta? Quanta eccitazione provate in questo preciso istante? Cos’è esattamente “l’Ultra Istinto”, e da cosa viene questo nome così particolare? Cerchiamo di analizzarlo insieme in questa piccola panoramica di presentazione.

“Il risveglio di Son Goku! Padronanza di un nuovo “istinto”!!” ha introdotto l’attesissima nuova evoluzione del potere di Goku: l’Ultra Istinto. Nonostante un aspetto apparentemente invariato rispetto alla forma base, con i capelli ancora corvini e la stazza fisica invariata, questo potere ha trasformato radicalmente il suo sguardo, mutando gli occhi in un freddo color argento e indurendone il taglio. Migatte no Gokui (身勝手の極意) prende la letterale traduzione di Essenza del Corpo Arbitrario o Essenza del Corpo Autonomo, ma giocando un po’ con le parole e dargli un senso più diretto al contesto della Tecnica o di Stato, potrebbe essere adattato anche come Maestria del Movimento Autonomo o Maestria del Movimento Inconscio. Come già discusso l’Ultra Istinto basa la sua origine sul concetto del “Movimento del Corpo Arbitrario”, una “tecnica” (badate alle virgolette) che Whis fin dall’inizio ha sempre cercato di insegnare a Goku e Vegeta tramite i suoi allenamenti: la capacità del corpo di muoversi autonomamente e istintivamente, senza doversi affidare al pensiero della mente. Ogni parte del proprio corpo deve essere indipendente dalle altre.
L’Ultra Istinto è quindi un concetto che conosciamo da anni, ormai, ma che finora avevamo associato unicamente alle sfere divine degli Angeli e degli Dei della Distruzione, almeno basandoci su quanto fatto intendere. Grazie all’evoluzione di Goku, tale concetto è ora giunto alla sfera dei mortali e a noi pubblico spettatore, pertanto sarebbe il momento di dare un giusto termine di definizione, ma non essendo al Pasadena Comic Con del 2018 dovremmo iniziare col fare il solito parallelismo con il mondo del Progetto Gaming.

Sarebbe bello approfondire tali discussioni, ma non è luogo o momento adatto. Ergo procediamo con il nostro amato contesto PG. L’Ultra Istinto è, o meglio sarebbe stato, lo stato raggiunto da alcuni giocatori più “noti” del progetto con i guadagni della stagione 3. Spariti – per fatti ormai tristemente noti – gli introiti di Lopresto e Scarfone, resta tutt’ora, al netto di Ban e multe, una manciata di utenti con uno stipendio a 6 zeri.
Roba per cui comuni mortali, o namecciani, provano grande invidia ma che a questa Elite di Sayan con potenzialità illimitate potrebbe portare al raggiungimento di un livello superiore. Parliamo dei Di Gloria e dei Campagna della situazione, Sayan che a fine stagione potrebbero appunto sforare quel limite leggendario che tanti agognano, ma cosa sarebbe successo mantenendo i “vecchissimi” costi dei potenziamenti?

I tanto cari vecchi mentali a 12.000 che hanno rifocillato i primi e fortunati utenti. Quest’ultimi però non avevano a disposizione gli stipendi elargiti nella stagione 3 e hanno potuto usufruire – seppur abbondantemente – fino ad un certo punto di questi privilegi. Prendiamo come esempio ipotetico Salvatore Campagna, cosa sarebbe successo alla sua scheda con la disponibilità dei suoi guadagni della stagione 3?
Avete presente il Movimento del Corpo Arbitrario”? , beh si stiamo parlando proprio di quella situazione.
In redazione abbiamo ipotizzato il risultato di questi potenziamenti, utilizzando per l’appunto i vecchi costi. La situazione che ci troviamo davanti è agghiacciante e al contempo spaventosa.


Questo sarebbe potuto essere il risultato di un solo potenziamento. Immaginate cosa sarebbe potuto diventare all’inizio della stagione 5?  E no Campagna non ha uno stipendio basso, si stima il raggiungimento dei 6 zeri anche nella prossima stagione – a meno che non venga bannato da De Donatis – sarebbe assolutamente surreale e Ingiocabile. Molto spesso abbiamo criticato le scelte degli admin. Alcuni di noi tuttora non sono d’accordo con l’attuale costo delle skills. Ma è così sbagliato questo nuovo “prezzario” rispetto a quello vecchio? Una situazione paradossale come questa non sarebbe piaciuta a nessuno, tolto un membro della redazione che sta piangendo in un angolino vedendo questa foto. Non vi sareste annoiati vedendo il campionato dominato da un’Elite di qualche Sayan con l’Ultra Istinto?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento