simone bianchi

Simone Bianchi: ambasciatore di Lucca nel mondo

Simone Bianchi, noto fumettista lucchese che per 10 anni ha lavorato alla Marvel, è stato nominato “ambasciatore di Lucca nel mondo”.

A farlo è stato il presidente dell’associazione “Lucchesi nel mondo”, Ilaria Del Bianco.

Simone Bianchi, 46 anni, ha lavorato anche ad un bellissimo progetto chiamato Upperdeck Marvel Masterpieces che, dal 1992 ogni 2 anni, si propone di creare il “ritratto” ai più grandi supereroi e supercattivi Marvel.

Gli originali sono attualmente esposti nella Galleria Metropolis di New York e nella Chiesa dei Servi di Lucca, durante il Lucca Comics & Games 2018. Egli è stato il primo italiano ad avere questo onore.

A Simone Bianchi è andata anche una targa di riconoscimento per l’ottimo “Made in Lucca” portato in giro per il mondo dalle sue opere e dal suo talento.

Andrea Conte

Written by 

Da sempre appassionato di calcio manageriale, un giorno grazie alla potenza dei social network incontra il progetto FM di Progetto Gaming. Da quel momento è subito amore a suon di meme, articoli e conversazioni sul miglioramento dello stesso. Oltre al calcio è un amante della fotografia, dell'universo Marvel/DC e dei fumetti in generale (tanto da chiedere la mano della mangaka Menta Artworks).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *