Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta – Trailer del prologo

Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta, videogioco di ruolo con combattimenti a turni prodotto da Square Enix e undicesimo capitolo della serie Dragon Quest è prossimo all’uscita. Le recensioni sul gioco sono già online  e sono estremamente positive: si parla di una media di 87/100 su Metacritic.

Conosciuta col nome di Dragon Warrior fino al 2005, Dragon Quest, è una popolare serie di videogiochi di tipo JRPG per console, ideata nel 1985 da Yūji Horii e dal suo studio, Armor Project.

È considerata una delle più importanti saghe di JRPG della storia e ha contribuito profondamente a creare le basi del gioco di ruolo su console. Addirittura in Giappone, la serie è riconosciuta come la più popolare saga di giochi di ruolo, tanto da essere stata definita dai nipponici sinonimo del genere stesso. Una Curiosità? Seconda una leggenda metropolitana la distribuzione del terzo episodio della serie causò in Giappone un arresto di massa: oltre 300 scolari furono arrestati per assenteismo scolastico mentre aspettavano di acquistare una copia del titolo davanti a un negozio di videogiochi.

Quest’ultimo capitolo esce in occidente dopo nove lunghi anni dall’ultimo titolo originale. La trama iniziale è semplice: il protagonista senza nome che impersoneremo, viene strappato dalla culla da un’orda di mostri, che costringono la madre a fuggire precipitosamente da un castello in fiamme in piena notte, e abbandonarlo sulla riva di un fiume. Il bambino verrà ritrovato  da un bravo vecchietto, abitante di un placido villaggio lontano da tutto e da tutti, grazie al quale crescerà con serenità. Ovviamente fino a quando non scoprirà che altri non è che la reincarnazione del Lucente, un eroe che, tra storia e leggenda, aveva liberato il mondo di Erdrea molti secoli prima dalle forze del male: a distanza di centinaia di anni, però, un’ombra lunga e minacciosa si estende nuovamente sul mondo, e qualcuno dovrà occuparsene…

Lasciandovi al video appena uscito che mostra il prologo, vi ricordiamo che Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta sarà disponibile su PC e PS4 a partire dal 4 settembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *