Dakar 18: nuove anteprime disponibili

Il videogioco sul Rally Dakar

Una gara surreale, fatta da gente veramente tosta e che non ha paura di niente, nemmeno della morte. È questo il Rally Dakar.

Una gara folle inventata nel 1979 da Thierry Sabine, pilota automobilistico francese a cui venne l’idea durante la Abidjan-Nizza, un altro raid automobilistico.

Da allora la Parigi – Dakar, poi diventata Rally Dakar, ha fatto molta strada, sia tra montagne, deserti e colline che a livello mediatico.

Curiosità sulla Rally Dakar

I più anzianotti ricorderanno, ad esempio, quando il 9 Gennaio del 1982 il pilota britannico Mark Thatcher, figlio della famosa Margaret, si perse insieme al suo co-pilota e meccanico nel deserto del Sahara.

Dopo tre giorni furono dichiarati scomparsi, nonostante i soccorsi algerini che il governo inglese richiese e che si mossero prontamente, con non poco imbarazzo per le cariche istituzionali britanniche dell’epoca. Il 16 Gennaio furono finalmente ritrovati, al confine tra l’Algeria e il Mali.

Sicuramente sarà più difficile perdersi dal divano di casa, ma lo spirito avventuriero promette bene.

Il gioco sarà disponibile dal 18 settembre su varie piattaforme

dakar-alt

 

In ogni caso, lasciamo giudicare a voi dal gameplay fatto all’E3

 

Andrea Conte

Written by 

Da sempre appassionato di calcio manageriale, un giorno grazie alla potenza dei social network incontra il progetto FM di Progetto Gaming. Da quel momento è subito amore a suon di meme, articoli e conversazioni sul miglioramento dello stesso. Oltre al calcio è un amante della fotografia, dell'universo Marvel/DC e dei fumetti in generale (tanto da chiedere la mano della mangaka Menta Artworks).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *